Disoccupazione in Sassonia: prospettive nuvolose per i prossimi mesi!
Disoccupazione in Sassonia: prospettive nuvolose per i prossimi mesi!
Sächsische Schweiz-Osterzgebirge, Deutschland - Il mercato del lavoro rimane teso in Sassonia. Il numero del stagno disoccupato, che mostra una tendenza preoccupante. According to stern.de were around 147,000 people without work in June 2023. This is 10,000 più che nel giugno dell'anno precedente. L'attuale tasso di disoccupazione è del 6,8 per cento. Nelle prossime settimane in particolare, è previsto un aumento stagionale della disoccupazione, secondo Michaela Ungethüm, amministratore delegato della direzione regionale della Sassonia.
Il distretto di Zwickau si rivela particolarmente colpito da un aumento dell'1,3 per cento, seguito da Lipsia con un aumento dello 0,8 per cento. Al contrario, alcune regioni, come le montagne Saxon Svizzera-orientale, registrano un leggero calo della disoccupazione, in cui il numero è diminuito del 2,1 per cento. In Vogtlandkreis e Görlitz, anche i valori sono diminuiti dello 0,5 per cento.
differenze regionali
Il più alto tasso di disoccupazione in Sassonia può essere osservato in Chemnitz con il 9,5 per cento, mentre le montagne Saxon Svizzera-orientale hanno il tasso più basso con solo il 5,3 per cento. Inoltre, uno sguardo alla sicurezza sociale mostra un calo del dipendente della previdenza sociale. Nell'aprile 2023, furono contati solo 1,629 milioni di dipendenti - ovvero 700 in meno rispetto al mese precedente e 10.900 in meno rispetto ad aprile 2022.
Le cifre nel settore dell'elaborazione e il lavoro temporaneo si sono sviluppati particolarmente negativamente, mentre per fortuna si deve segnalare un aumento delle aree delle case, sociali e sanitari. Nella prima metà del 2023, sono stati segnalati solo 35.657 nuovi posti di lavoro, il che rappresenta il valore più basso dall'inizio del sondaggio, che è del 6,2 per cento al di sotto del livello dell'anno precedente.
uno sguardo all'impiegato
Ci sono alcuni aspetti interessanti da considerare per gli impiegati. Le persone che perseguono uno o più occupazione sono considerate impiegate, indipendentemente dalla durata dell'orario di lavoro o se si stanno guadagnando da vivere. Ciò include anche soldati e fornitori di servizi militari o di comunità. Tuttavia, se hai solo terreni o titoli, non rientri in questa categoria, sottolinea statistics.sachsen.de .
L'attuale mercato del lavoro lascia molto spazio per discussioni e altre analisi. Gli sviluppi nella prima metà dell'anno sono un segno che potrebbe essere necessario un ripensamento per affrontare le sfide del mondo contemporaneo del lavoro. Ulteriori informazioni possono anche essere trovate sul sito Web di Federal Employment Agency
Details | |
---|---|
Ort | Sächsische Schweiz-Osterzgebirge, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)