Celebrate Freital: Technology Park Ost con nuove aziende piene di opportunità!

Celebrate Freital: Technology Park Ost con nuove aziende piene di opportunità!

Con il parco tecnologico di nuova costruzione OST (F3),

Freital ha creato un importante pilastro economico. Dopo due anni e mezzo di intensi lavori di sviluppo, l'area industriale è stata finalmente completata. L'amministratore delegato Alexander Karrei di Freitalir Technologie- und Gründerzentrum GmbH (TGF) ha gestito il progetto e ora può essere orgoglioso dei progressi risultanti che andranno a beneficio delle società regionali.

Il parco tecnologico è costituito da due campi di costruzione, che offrono un totale di 14.000 metri quadrati di spazio commerciabile. Un piccolo cantiere di Birkigter Straße offrirà spazio per tre aziende, mentre l'area più ampia tra Coschützer Straße e Bahntrasse ha fino a sette grafici di costruzione (da 1200 a 2000 metri quadrati ciascuno). I prezzi degli immobili sono da 85 a 90 euro per metro quadrato, il che è abbastanza attraente per gli imprenditori interessati.

i primi insediamenti

È già un movimento nella nuova area industriale: Wehle Wehle di Kesselsdorf è stata la prima compagnia a stabilirsi nella F3. Una seconda proprietà è già stata venduta e i negoziati per una terza area sono già in esecuzione. Un segno gratificante per l'economia locale e un passo nella giusta direzione per rafforzare ulteriormente Freital come luogo dell'azienda.

Sembra, la creazione di nuovi posti di lavoro potrebbe non solo progredire attraverso gli insediamenti, ma anche promuovendo la tecnologia Freitalir e il Fondatore. Il centro offre alle giovani aziende una piattaforma importante per sviluppare e crescere. [Posizione di Saxony] (https://standortsachsen.de/de/aktuelles/detail/n260- mehr-platz --- Sachsen-foerdert-erwährt-des-and-gruenderzentrums-freital) supporta attivamente queste iniziative e promozione dello sviluppo economico nella regione.

sfide e soluzioni

Prima che le prime compagnie fossero in grado di trasferirsi nella nuova area industriale, la città di Freital doveva superare alcuni ostacoli. Sono stati scoperti problemi ambientali inaspettati durante i lavori di ristrutturazione, tra cui due grandi vecchi serbatoi di petrolio con una capacità di 20.000 litri e un sistema di derivazione illegale per olio di scarto e catrame. Questi risultati hanno portato ad un aumento dei costi di rinnovamento da 4,5 milioni di euro a circa 5,7 milioni di euro.

I finanziamenti aggiuntivi dalla direzione statale della Sassonia sono stati decisivi in questa fase critica. Grazie a questo supporto, la città può padroneggiare le sfide e mettere in funzione l'area industriale. Tuttavia, resta da vedere se in futuro saranno pianificate ulteriori aree industriali, poiché una "area industriale verde" prevista su Zöllmener Strasse è fallita a causa della resistenza e del rifiuto del consiglio comunale.

Gli sviluppi nel parco tecnologico OST mostrano che Freital naviga nel futuro con un vento fresco. Un luogo importante per entrambe le nuove aziende e per l'economia esistente è sempre più emergente. Ciò che rimane è la questione di come si svilupperà l'economia locale nei prossimi anni e quali possibilità potrebbero sorgere.

Per tutti coloro che sono interessati alle aree industriali in Germania, posizione my-business offre una panoramica completa di varie località e delle loro possibilità.

Details
OrtBirkigter Straße, 01705 Freital, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)