Incidenti scioccanti nella Svizzera sassone: diversi feriti gravi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rapporti attuali della polizia della Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali del 28 ottobre 2025: incidenti, furti e altro ancora.

Aktuelle Polizeiberichte aus der Sächsischen Schweiz-Osterzgebirge am 28.10.2025: Unfälle, Diebstähle und mehr.
Rapporti attuali della polizia della Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali del 28 ottobre 2025: incidenti, furti e altro ancora.

Incidenti scioccanti nella Svizzera sassone: diversi feriti gravi!

Il 28 ottobre 2025 la polizia del distretto della Svizzera sassone-Monti Metalliferi orientali è stata impegnata in una serie di operazioni che spaziavano dagli incidenti stradali ai furti con scasso. Si è verificato un grave incidente soprattutto sulla K 8704 a Dürrröhrsdorf-Dittersbach quando un conducente Opel di 34 anni è uscito di strada e si è scontrato con una Ford Edge. Il conducente della Opel è rimasto gravemente ferito, il conducente della Ford ha riportato ferite lievi. I danni materiali ammontano a circa 40.000 euro [Sächsische](https://www.saechsische.de/lokales/saechsische-schweiz-osterzgebirge/polizei-im-kreis-saechsische-sc hweiz-osterzgebirge-aktuelle-melden-am-28-10-2025-aus-pirna-HWYVNYUAIFH3NLVSUIF4YBW6GI.html?outputType=valid_amp) segnalato.

Lunedì si è verificato un altro incidente significativo nella Ziegenrückenstrasse. In un traffico caotico che ha coinvolto una Mitsubishi Forester, una VW T-Roc e una Mercedes Classe V, il 46enne conducente della Mitsubishi ha perso il controllo del suo veicolo. Ha tentato di sorpassare due auto e un camion, ma si è schiantato contro un albero, è passato sulla corsia opposta e si è scontrato con gli altri veicoli. Tre conducenti e un passeggero di 28 anni che erano seduti a bordo della Mercedes sono rimasti feriti, alcuni dei quali gravi. In totale i danni materiali ammontano a circa 90.000 euro. L'autista ubriaco della Mitsubishi, a cui è stata revocata la patente, si è rifiutato di fare l'esame del respiro, quindi è stato ordinato un campione di sangue. Come riportato da [tag24](https://www.tag24.de/sachsen/unfall-sachsen/vollsperrung-auf-umleitungsleitung-in-sachsen-mehrere-verleute-und-hoher-sach Schaden-3351697), la strada è rimasta completamente chiusa per oltre quattro ore.

Incidenti e loro conseguenze

Un altro incidente avvenuto lunedì mattina sulla B 172 a Königstein ha suscitato scalpore. Una conducente Honda di 42 anni è rimasta lievemente ferita quando un conducente di Skoda di 22 anni l'ha investita, provocando danni materiali per circa 5.000 euro.

Lunedì pomeriggio a Freital due auto si sono scontrate all'incrocio tra Oberpesterwitzer Straße e Carl-Thieme-Straße, tre persone sono rimaste leggermente ferite. Al momento non si hanno informazioni precise sui danni materiali. Inoltre, a Dippoldiswalde-Reinholdshain, un conducente di 67 anni è stato trovato ubriaco con un tasso di alcol nel sangue dell'1,9 per mille. Fortunatamente nell’incidente non ci sono stati feriti, ma i danni materiali ammontano a circa 2.000 euro.

Furti e furti con scasso

Purtroppo nella regione sono state registrate anche alcune attività criminali, non solo nelle strade ma anche nelle zone residenziali. A Neustadt in Sassonia ignoti hanno fatto irruzione nella notte tra lunedì e martedì in un edificio residenziale e hanno rubato una BMW del valore di circa 45.000 euro, mentre a Pirna-Sonnenstein sono state scassinate due macchine provocando danni materiali per circa 10.000 euro.

La polizia sta indagando anche su vari casi di effrazione, come a Dippoldiswalde-Seifersdorf e ad Heidenau, dove Keller è stato fatto irruzione. I danni ammontano a diverse centinaia di euro fino a 7.800 euro in uno scasso in una cantina a Freital, dove sono state rubate delle biciclette.

Questi eventi evidenziano l’importanza di una comunità vigile nella lotta alla criminalità e nel mantenimento della sicurezza nella vita di tutti i giorni. La polizia rimane attiva per ridurre al minimo il pericolo e fornire un ambiente sicuro ai cittadini.