Rapina spettacolare dalla DDR: dov'è il denaro scomparso?

Rapina spettacolare dalla DDR: dov'è il denaro scomparso?

Heizkraftwerk Nossener Brücke, Dresden, Deutschland - I ricordi di una spettacolare rapina salariale avvenuta a Dresda nel 1977 sono ora in fase di elaborazione in una documentazione di ZDFINFO. L'attacco, che si è svolto il 15 giugno vicino alla centrale di riscaldamento di Nossener Brücke, è considerato la più grande rapina salariale nella storia della DDR. Questo audace colpo di stato è stato commesso da quattro autori che sono arrivati con una motocicletta e ha vinto il sopravvento durante la raccolta di denaro usando un delizioso liquido sul conducente. Con una borsa piena di salari di circa 400.000 marchi, si sono fatti senza polvere. Parte del denaro, circa 120.000 marchi, rimane scomparsa fino ad oggi, mentre il resto veniva sepolto a Glashütte. Sono ora richiesti servizi di testimoni; La partecipazione al testimone contemporaneo ha lo scopo di aiutare a far luce la storia intrigante. [Sächsische.de riferisce che ...] )

Mentre la documentazione illumina gli entusiasmanti dettagli intorno alla rapina, si nota anche che il traffico cittadino in cui si è verificato l'incidente mostra un'immagine completamente diversa del crimine nella DDR. Le statistiche mostrano che i tassi di criminalità nella GDR erano significativamente più bassi rispetto alla Repubblica federale tedesca. Tra il 1970 e il 1988 c'erano una media tra 640 e 810 reati criminali per 100.000 abitanti nella DDR, mentre nel FRG 2023 erano registrati anche 7040 reati criminali per 100.000 abitanti. Questo fenomeno è in forte contrasto con la maggior parte delle storie del crimine di quel tempo, rotto da incidenti speciali come la rapina a salari. [Berliner-Kurier ricorda che ...] (https://www.berliner-kurier.de/dddr/weniger-mord- e---minsbstagehle-in-der-war-sicherer-li.2252789)

il caso indimenticabile e le sue conseguenze

La rapina non era solo un crimine, ma ha anche lasciato le sue ombre nella società. Le statistiche sulla criminalità GDR mostrano che reati come furto e aggressione erano più dei problemi più comuni; Casi esotici come la rapina a salari sono stati l'eccezione. Questi crimini sono stati puniti da paragrafi specifici come il § 249, che ha definito tale comportamento anti -sociale. In realtà, le circostanze sociali ed economiche spesso hanno sfollato il solo numero di incidenti, il che significava che la popolazione ha provato una certa sicurezza nella vita di tutti i giorni. [Oiger.de informa l'importanza della rapina salariale e delle possibili motivazioni degli autori.] (Https://oiger.de/tag/lohnraub)

A livello locale, la rapina ha mostrato raffinatezza e audacia, che si concentra anche sulla visione di progetti futuri. Wiegand Erlebnisberge GmbH ad Altenberg è attualmente al centro, che necessita di somme finanziarie simili per mantenere il funzionamento di una pendenza per sci e toboggan e una corsa estiva di slipgan. Per la prossima riunione del Consiglio comunale, la decisione di stabilire una nuova attrazione turistica all'ordine del giorno è quindi all'ordine del giorno. Resta da vedere se questi entusiasmanti piani nella regione troveranno la risposta desiderata.

Details
OrtHeizkraftwerk Nossener Brücke, Dresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)