Incidente di arrampicata mortale nei Monti Elbeandstein: Man Falls 30 metri!

Incidente di arrampicata mortale nei Monti Elbeandstein: Man Falls 30 metri!

Schmilka, Deutschland - Sabato 20 luglio 2025, c'è stato un tragico incidente di arrampicata nelle montagne di arenaria di Elba. Un uomo di 66 anni ha perso la vita nel nuovo muro di Wenceslas vicino a Schmilka quando si è schiantato inaspettatamente da un'altezza di circa 30 metri. Finora non è chiaro come possa questo incidente. L'allenatore esperto stava viaggiando con altri due uomini quando si è verificato l'incidente. Nonostante le misure di salvataggio immediatamente iniziate, l'uomo è morto sulla scena dell'incidente, come Saxon riportato.

I suoi compagni fecero immediatamente la chiamata di emergenza e il servizio di salvataggio di montagna di Rathen e l'elicottero di salvataggio "Christoph 62" di Bautzen erano rapidamente a portata di mano. Tuttavia, il recupero dell'incidente è stato estremamente impegnativo. Voci locali affermano che l'uomo proviene dall'area di Zittau, ma questo non è attualmente confermato.

Un altro incidente fatale nelle montagne di arenaria elba

L'incidente in Schmilka non è l'unico incidente in arrampicata che si è verificato recentemente sui Monti di Sandstone Elbe. Domenica, un giorno dopo il tragico evento, un uomo di 34 anni si è schiantato sul davanti Gansfelsen. Questo incidente si è verificato anche nella ben nota area di arrampicata Rathen. Il giovane scalatore era sulla strada come una squadra preliminare e improvvisamente perse la stiva, che portò a una caduta di circa 12 metri in una fessura. Sfortunatamente, ogni tentativo di salvataggio non ha avuto successo qui; Un medico ha trovato la morte in loco, come il

L'incidente è stato uno scalatore industriale esperto, che aumenta ancora di più la tragedia dell'incidente. I soccorsi, incluso il servizio di salvataggio di montagna e un elicottero di salvataggio, furono rapidamente allarmati quando cadde lo scalatore. La sua persona di accompagnamento, che era nelle vicinanze al momento dell'incidente, ovviamente aveva bisogno anche del sostegno; Una squadra di intervento di crisi era in uso per prendersi cura dell'amico dell'arrampicata.

indagini e aspetti della sicurezza

In entrambi i casi, la polizia penale ha avviato indagini per chiarire le circostanze esatte degli incidenti. La comunità di arrampicata è cresciuta fortemente negli ultimi anni e sempre più persone apprezzano il fascino degli sport di montagna. Tuttavia, diventa chiaro che l'arrampicata comporta anche rischi che non devono essere sottovalutati. Gli attuali standard di sicurezza e un'attenta pianificazione sono di enorme importanza qui.

Questi due eventi tristi portano nuovamente alla discussione sulla sicurezza dell'arrampicata sulle montagne di arenaria Elbe e sull'importanza di prestare attenzione alle basi della tecnologia di arrampicata e delle precauzioni di sicurezza. Non solo per gli scalatori esperti, ma anche per i nuovi arrivati è un alto livello di responsabilità per evitare tali incidenti tragici in futuro.

Details
OrtSchmilka, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)