Difficilmente usato: l'amnistia per il salto dei coltelli termina senza molta risposta

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nei Vogtlandkreis fino al 1 ° ottobre 2025, solo pochi coltelli da salto furono consegnati in termini di punizione; Si applicano le leggi rigorose sulle armi.

Im Vogtlandkreis wurden bis 1. Oktober 2025 nur wenige Springmesser straffrei abgegeben; strenge Waffengesetze gelten.
Nel distretto di Vogtland solo pochi coltelli a serramanico sono stati consegnati senza penalità fino al 1° ottobre 2025; si applicano rigide leggi sulle armi.

Difficilmente usato: l'amnistia per il salto dei coltelli termina senza molta risposta

Cosa sta succedendo a Colonia? L'impunità dei nodi di salto, che era possibile fino al 1 ° ottobre 2025, apparentemente non trovò il speranza per essere in ordine. La risposta a questa eccezionale regolamentazione è bassa in tutta la Germania. Secondo [Frankenpost.de] (https://www.frankenpost.de/inhalt.gesellschaft-straffreifreie-beit- von-spprnbebot-wenig-gene. Non ha riferito alcuna tassa.

Il quadro è simile in Assia. Città come Francoforte, Kassel, Wiesbaden e Fulda non hanno registrato vendite di coltelli. Solo a Darmstadt sono stati consegnati alla polizia due coltelli a serramanico e nel distretto di Giessen tre illegali. Il presidente del GdP Jochen Kopelke sottolinea che tali coltelli non sono necessari nella vita di tutti i giorni e chiede un regolamento di amnistia permanente.

Un argomento serio

I cambiamenti nella legge sulle armi che sono entrati in vigore nell'autunno 2024 hanno introdotto rigidi regolamenti per saltare i coltelli con la lama, che svanisce sul lato. Questo tipo di coltelli è chiaramente definito: le lame possono essere estese premendo un pulsante o una leva. I proprietari sono consentiti in determinate condizioni, ma se il possesso non autorizzato minaccia denaro o addirittura la prigionia fino a tre anni, come [Sueddeutsche.de] (https://www.sueddeutsche.de/politik/geenentres-waffenrtmesser-koenne Abzt-Werden-Werden-DPA.URN-NEWSML-DPA-COM-101-250207-367778).

Nell’ambito di questi quadri giuridici viene menzionato più volte anche il pericolo dei coltelli. Secondo il Ministero federale degli Interni, lo scorso anno il 6,3% dei crimini violenti commessi è stato commesso con l'uso di coltelli. Il ministro degli Interni dell'Assia, Roman Poseck, chiede pertanto il divieto dell'uso dei coltelli nei centri urbani e sui trasporti pubblici. L’attentato di Solingen del 23 agosto dello scorso anno, in cui un attentato terroristico dell’IS costò la vita a tre persone e ne ferì altre otto, ha sollevato ulteriori preoccupazioni in questo senso.

Il quadro giuridico

La legge sulle armi differisce in modo significativo tra la Germania e il suo post -bar, il che spesso porta alla confusione. Definisce diversi tipi di coltello e il loro uso, tra cui coltelli da salto, coltelli da custodia, coltelli da pugno e coltelli a farfalla. Mentre alcune categorie, come le stelle di lancio, sono completamente vietate, si applicano altre normative speciali che ne regolano l'uso e i beni. For example, knives with a blade length of more than 8.5 cm that are not ground on two sides are also permitted, provided that the conditions are met, such as Kanzlei-steinhausen.de.

La possibilità per i cittadini di consegnare i loro coltelli da salto senza punizione non era appena usata nella maggior parte degli stati federali. Alla luce della frequenza dei casi di coltelli e dei rischi legali associati, gli esperti consigliano di lasciare tali coltelli meglio a casa. Dopotutto, è importante essere consapevoli del fatto che non solo in caso di violazione della legge sulle armi, ma anche con un trasporto improprio può minacciare elevate sanzioni.

Il dibattito sulla legge e sulla sicurezza delle armi nella società rimane eccitante e resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi.