Waldbrand a Gohrischheide: Caserma sotto protezione, Evacuations Rune
Waldbrand a Gohrischheide: Caserma sotto protezione, Evacuations Rune
Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - Un enorme incendio forestale sta attualmente infuriando a Gohrischheide, Saxony e presenta i servizi di emergenza con immense sfide. Centinaia di aiutanti, tra cui vigili del fuoco e membri dell'organizzazione di aiuti tecnici, combattono le fiamme che si muovono minacciosamente verso una caserma Bundeswehr. L'ufficio distrettuale di Meißen rileva che i servizi di emergenza funzionano ben coordinati per fermare l'incendio. According to n-tv have been active since Friday afternoon and a Bundeswehr helicopter is also said to support.
L'incendio è scoppiato vicino ai comuni di Zeithain e Wülknitz martedì e ora si è ampliato su un'area fino a 2.100 ettari, come riferisce l'amministratore distrettuale Hänsel. La situazione è fondamentale perché sia la caserma che un deposito devono essere attualmente protetti. I vigili del fuoco sono rimasti vicino al sito per la prima volta e anche l'approvvigionamento idrico estinguente è garantito in modo che non vi sia un collo di bottiglia. A Nieska, sono stati istituiti ulteriori punti di prelievo per supportare i vigili del fuoco.
vivi in pericolo
L'evacuazione dei residenti nella stazione ferroviaria di Jacobsthal rimane fino a domenica sera per garantire la sicurezza dei residenti. Circa 45 residenti sono autorizzati a tornare sotto la protezione della polizia per portare le cose necessarie dalle loro case. Sono state evacuate in totale 20 case nella regione, mentre la situazione a Neudorf è più rilassata, dove le misure di evacuazione sono già state revocate.
Il compito tra Lichtenensee e Neudorf porta successo, ma ci sono ancora alcune braci che tengono d'occhio i vigili del fuoco. Combattere il fuoco è anche difficile perché i carichi munizionali rendono difficile la cancellazione nel terreno. L'incendio è scoppiato nella riserva naturale, il che rende la situazione più esplosiva e si è anche diffusa nel Brandeburgo in alcuni luoghi. Il calore scaduto e i periodi secchi, favoriti dai cambiamenti climatici, contribuiscono al crescente numero di incendi boschivi in Germania e la situazione attuale in Sassonia non è un caso isolato. Secondo statista , in Germania oltre 3.000 ettari sono stati distrutti dalle fuochi.
le prossime sfide
Con circa 2.800 ettari di area totale a Gohrischheide, è fondamentale mantenere le posizioni di arresto sulle proprietà abitative e sulla caserma al fine di prevenire ulteriori danni. Tuttavia, secondo i servizi di emergenza, un incendio che è stato segnalato sabato sera su una linea ferroviaria è gestibile, che è un raggio di speranza nella situazione tesa. L'amministratore distrettuale Hänsel ha sottolineato che i servizi di emergenza fanno tutto il possibile per tenere sotto controllo la situazione e per garantire la sicurezza della popolazione.
I prossimi giorni saranno cruciali per se le fiamme possano essere completamente contenute o se il fuoco si sfuggerà di nuovo di mano. Con l'uso instancabile degli aiutanti e una vasta striscia protettiva intorno alla caserma, si spera che il rilassamento tornerà presto a Gohrischheide. mdr continua a riferire sullo stato attuale di regione.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)