35 anni VW POLO in Zwickau: storia di successo con nuove sfide!
35 anni VW POLO in Zwickau: storia di successo con nuove sfide!
Zwickau, Deutschland - Un anniversario molto speciale è stato recentemente celebrato nello stabilimento VW Zwickau: 35 anni fa, il 21 maggio 1990, il primo polo corse fuori dalla catena di montaggio. Il modesto retro ripido con un motore da 1,3 litri e 55 CV venivano fabbricati in bianco alpino ed è ora considerato un'ambita pezzo del museo. Ad alcuni impiegati piace ricordare questo entusiasmante inizio, mentre i ricordi degli inizi di Moselle prendono vita, dove sono stati prodotti anche modelli trabanti da molto tempo. Sono successe molte cose negli ultimi decenni, il piccolo lavoro è cambiato nel pioniere nella produzione di veicoli elettrici. Secondo News38 Optimicic.
I dipendenti di lungo tempo Jörn Kaiser e Udo Friedrich, entrambi attivi nella pianta dagli anni '90, ricordano i primi passi dopo il turno. "Abbiamo riempito le linee di produzione con nuove tecnologie e idee", afferma Jörn, mentre Udo ritiene ai tempi in cui Trabant 1.1 è stato assemblato insieme al motore VW e alla Polo. I due sono orgogliosi di aver assemblato tutti i modelli VW Saxons, a partire dalla Polo per i veicoli completamente elettrici. La modifica all'elettrificazione non è arrivata dall'oggi al domani, ma è stata considerata necessaria. "L'umore è diviso", dice Jörn. "Alcuni colleghi hanno preoccupazioni, altri sono felici per i nuovi ordini." mdr Rapporti e profondità nella storia della società e il cambiamento di generazione.
un futuro con elettromobilità
Il futuro di VW Zwiclau è chiaramente in elettromobilità. Dal 2020, sono stati prodotti qui veicoli esclusivamente elettrici, compresi modelli popolari come ID.3, ID.4 e Audi Q4 E-Tron. Questi sviluppi fanno parte di una strategia di sostenibilità globale che mira a rendere i processi di produzione più rispettosi dell'ambiente. Nel frattempo, Volkswagen ha consegnato oltre 500.000 veicoli dalla famiglia ID in tutto il mondo e prevede di raggiungere almeno il 70% delle vendite in Europa con auto elettriche pure entro il 2030. sottolinea che VW investe anche nell'infrastruttura per rendere più facile passare all'elettromobilità.
"Le giovani generazioni in particolare sono molto all'altezza dei nuovi e-Model", spiega Udo, mentre ricordano i suoi colleghi più anziani che hanno ancora un affetto nostalgico per i bruciatori tradizionali. VW si trova ad affrontare la sfida di trovare l'equilibrio tra vecchio e nuovo, ma anche perseguire obiettivi di formazione e innovazione ambiziosi.
I dipendenti sono determinati a modellare attivamente i cambiamenti imminenti. Dopotutto, sono il nucleo del successo che è cresciuto insieme alla Polo e ad altri modelli negli ultimi 35 anni. A suo avviso, la storia del lavoro non è solo una storia di successo della costruzione automobilistica, ma anche della comunità, che si è tenuta insieme in tempi positivi come in tempi cattivi. La speranza è eccezionale che le nuove pietre miliari continuino a essere raggiunte in futuro, mentre il mondo della mobilità sta cambiando.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)