Il 16 settembre iniziano i lavori per un nuovo incrocio senza barriere a Zwickau!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La seconda fase di costruzione per l'accessibilità agli importanti incroci di Zwickau inizierà il 16 settembre 2025.

Am 16. September 2025 beginnt der zweite Bauabschnitt zur Barrierefreiheit an wichtigen Zwickauer Kreuzungen.
La seconda fase di costruzione per l'accessibilità agli importanti incroci di Zwickau inizierà il 16 settembre 2025.

Il 16 settembre iniziano i lavori per un nuovo incrocio senza barriere a Zwickau!

A Zwickau, dal 16 settembre 2025, la circolazione stradale verrà riorganizzata davanti a un importante incrocio. All'incrocio tra Crimmitschauer, Werdauer e Humboldtstrasse sono in corso ampi lavori di ricostruzione e ristrutturazione. Questa misura mira non solo a migliorare la situazione del traffico, ma anche a promuovere l’accessibilità. Secondo l'amministrazione comunale sarà la seconda fase di costruzione includere la trasformazione senza barriere dei punti di attraversamento.

Nel complesso il lavoro in programma è molto: il rinnovamento del soffitto si estenderà fino alla Humboldtstrasse e durante questo periodo verranno eseguiti anche lavori di asfalto e binari, nonché lavori di ristrutturazione della rete fognaria dell'acquedotto di Zwickau sulla Werdauer Strasse. Per rendere accessibili a tutti i cittadini i nuovi marciapiedi e gli attraversamenti verranno abbassati i cordoli e verranno installate lastre con solchi e pomelli per la deambulazione e gli ipovedenti Radio Zwickau fermamente.

Deviazioni e instradamento del traffico

Particolare attenzione è posta alle deviazioni durante il lavoro. Durante la fase di costruzione la Humboldtstrasse tra Werdauer e Bahnhofstrasse sarà completamente chiusa. Gli utenti della strada possono aggirare la Werdauer Straße in direzione dell'incrocio Moccabar attraverso Stiftstrasse e Alte Reichenbacher Strasse. Inoltre la Crimmitschauer Straße diventerà una strada a senso unico fino alla Moritzstraße in direzione Kolpingstraße. Una luce da cantiere sulla Werdauer Straße rimane al suo posto e funge da attraversamento pedonale in modo che i pedoni possano evitare in sicurezza il cantiere.

Verrà modificata anche la precedenza all'incrocio tra Crimmitschauer e Moritzstraße. La Moritzstrasse ha la priorità. Gli automobilisti provenienti da nord sono pregati di percorrere Carolastrasse e Stiftstrasse fino a Werdauer Strasse. È interessante notare che durante i lavori il marciapiede sul lato della casa di riposo “Haus am Moritzbach” sarà mantenuto per i pedoni, il che è sicuramente nell'interesse dei residenti.

Progressi e prospettive

La prima fase dei lavori di ristrutturazione è iniziata a metà luglio e dovrebbe concludersi entro novembre. La città di Zwickau sta investendo notevolmente nelle infrastrutture dei trasporti, anche per far fronte alle sfide di un traffico sempre più denso. I costi complessivi per i lavori di ristrutturazione senza barriere ammontano a poco meno di 130.000 euro, di cui la città spera in un finanziamento del 75%.

Quindi possiamo essere curiosi di vedere come cambierà l’incrocio nei prossimi mesi. Resta da sperare che i lavori di costruzione procedano rapidamente e che tutti i residenti e gli utenti della strada possano beneficiare dei miglioramenti. A questo punto è il caso di dirlo Stampa libera informa che sono previste nuove pavimentazioni anche per le strade che vi confluiscono, che ne renderanno ancora più agevole la fruizione quotidiana.