Il 16 settembre iniziano i lavori per un nuovo incrocio senza barriere a Zwickau!
La seconda fase di costruzione per l'accessibilità agli importanti incroci di Zwickau inizierà il 16 settembre 2025.

Il 16 settembre iniziano i lavori per un nuovo incrocio senza barriere a Zwickau!
A Zwickau, dal 16 settembre 2025, la circolazione stradale verrà riorganizzata davanti a un importante incrocio. All'incrocio tra Crimmitschauer, Werdauer e Humboldtstrasse sono in corso ampi lavori di ricostruzione e ristrutturazione. Questa misura mira non solo a migliorare la situazione del traffico, ma anche a promuovere l’accessibilità. Secondo l'amministrazione comunale sarà la seconda fase di costruzione includere la trasformazione senza barriere dei punti di attraversamento.
Nel complesso il lavoro in programma è molto: il rinnovamento del soffitto si estenderà fino alla Humboldtstrasse e durante questo periodo verranno eseguiti anche lavori di asfalto e binari, nonché lavori di ristrutturazione della rete fognaria dell'acquedotto di Zwickau sulla Werdauer Strasse. Per rendere accessibili a tutti i cittadini i nuovi marciapiedi e gli attraversamenti verranno abbassati i cordoli e verranno installate lastre con solchi e pomelli per la deambulazione e gli ipovedenti Radio Zwickau fermamente.
Deviazioni e instradamento del traffico
Particolare attenzione è posta alle deviazioni durante il lavoro. Durante la fase di costruzione la Humboldtstrasse tra Werdauer e Bahnhofstrasse sarà completamente chiusa. Gli utenti della strada possono aggirare la Werdauer Straße in direzione dell'incrocio Moccabar attraverso Stiftstrasse e Alte Reichenbacher Strasse. Inoltre la Crimmitschauer Straße diventerà una strada a senso unico fino alla Moritzstraße in direzione Kolpingstraße. Una luce da cantiere sulla Werdauer Straße rimane al suo posto e funge da attraversamento pedonale in modo che i pedoni possano evitare in sicurezza il cantiere.
Verrà modificata anche la precedenza all'incrocio tra Crimmitschauer e Moritzstraße. La Moritzstrasse ha la priorità. Gli automobilisti provenienti da nord sono pregati di percorrere Carolastrasse e Stiftstrasse fino a Werdauer Strasse. È interessante notare che durante i lavori il marciapiede sul lato della casa di riposo “Haus am Moritzbach” sarà mantenuto per i pedoni, il che è sicuramente nell'interesse dei residenti.
Progressi e prospettive
La prima fase dei lavori di ristrutturazione è iniziata a metà luglio e dovrebbe concludersi entro novembre. La città di Zwickau sta investendo notevolmente nelle infrastrutture dei trasporti, anche per far fronte alle sfide di un traffico sempre più denso. I costi complessivi per i lavori di ristrutturazione senza barriere ammontano a poco meno di 130.000 euro, di cui la città spera in un finanziamento del 75%.
Quindi possiamo essere curiosi di vedere come cambierà l’incrocio nei prossimi mesi. Resta da sperare che i lavori di costruzione procedano rapidamente e che tutti i residenti e gli utenti della strada possano beneficiare dei miglioramenti. A questo punto è il caso di dirlo Stampa libera informa che sono previste nuove pavimentazioni anche per le strade che vi confluiscono, che ne renderanno ancora più agevole la fruizione quotidiana.