Eisspiraten Crimmitschau: approfitta della pausa e resta al sesto posto!
L'Eispiren Crimmitschau ha concluso la prima fase della stagione DEL 2 al sesto posto e ha intenzione di tornare dopo la pausa.

Eisspiraten Crimmitschau: approfitta della pausa e resta al sesto posto!
L'Eispiren Crimmitschau ha completato la prima fase della stagione nel DEL 2 il 4 novembre 2025 e si trova attualmente al sesto posto con 22 punti. Dopo un bilancio di sette vittorie e sette sconfitte si possono trarre le prime conclusioni sulla squadra. Nell'ultima trasferta contro il Krefeld la squadra del Sahnpark ha dovuto ammettere la sconfitta per 3:4, nonostante oltre 5.700 spettatori alla Yayla Arena abbiano fatto da sfondo.
La partita è stata emozionante, soprattutto perché i problemi disciplinari nella fase finale hanno messo sotto pressione la squadra. Denis Shevyrin e Corey Mackin sono stati puniti, il che ha dato a Krefeld l'opportunità di passare in vantaggio. Lo stesso Krefeld sta mostrando una buona prestazione e finora ha concesso solo 30 tiri nella propria porta nelle due partite di questo fine settimana.
Inizio di stagione tra alti e bassi
Venerdì 2 novembre gli Ice Pirates sono stati premiati con una netta vittoria per 5-0 contro il Friburgo in fondo alla classifica. I marcatori quella sera furono Tim McGauley (2), Ladislav Zikmund, Dominic Walsh e Corey Mackin. Ciò che è particolarmente notevole è che gli Ice Pirates non solo hanno segnato punti nella partita 5 contro 5, ma anche due volte nel gioco di potere e una volta quando erano in inferiorità numerica.
La squadra è attualmente in pausa perché nel secondo fine settimana di novembre non ci saranno partite di campionato a causa della Coppa di Germania. Molti giocatori sfruttano questo periodo per fare brevi vacanze o visitare la famiglia, il che dovrebbe rappresentare un gradito cambiamento. Per mantenersi in forma è previsto un allenamento congiunto, in programma anche domenica.
Prospettive per le prossime partite
La prossima sfida per gli Ice Pirates è il 14 novembre contro il Weißwasser e il 16 novembre contro il Kassel. Particolarmente emozionante sarà il 16 novembre, perché nello stadio del ghiaccio artificiale del Sahnpark si svolgerà la seconda giornata per famiglie della stagione. Resta da vedere se il portiere Christian Schneider e il difensore Mario Scalzo, recentemente ritirati per infortunio, potranno rientrare per queste partite.
L'istantanea degli Ice Pirates offre alcuni approcci interessanti alla discussione di forma e tattica, che saranno cruciali anche per le prossime partite. I tifosi possono aspettare con impazienza di vedere come la squadra tornerà da questa breve pausa e quali modifiche verranno apportate per assicurarsi i prossimi punti.