La lotta di Emilie contro di me/CFS: Hope for Life senza dolore

La lotta di Emilie contro di me/CFS: Hope for Life senza dolore

Zwickau, Deutschland - Ci sono storie che toccano profondamente e rendono il cuore difficile. Tale è il destino della quindicenne Emilie di Kirchberg nel distretto di Zwickau. Sua madre, Claudia Kühweg, ha combattuto per una vita migliore per sua figlia per otto anni, che soffre della complicata sindrome da encefalomielite milgica/fatica cronica (ME/CFS). Questa malattia incurabile porta a un complesso insufficienza neuroimmunologica e consente a Emilie di sognare la vita quotidiana piena di dolore.

I sintomi di Emilie sono scioccanti. A causa di ME/CFS, non ha quasi alcuna forza, difficilmente può parlare ed è estremamente sensibile alla luce e al rumore. Un esame del sangue ha dimostrato che le cellule di Emilie funzionano solo con il 10-15 percento, una notizia allarmante per la sua famiglia. Sua madre prepara le compresse ogni giorno per alleviare i sintomi angoscianti. Ma nonostante le sfide quotidiane, come la forte emicrania permanente, Emilie ha un desiderio: sogna un nuovo inizio, una laurea e forse l'emigrazione.

The Challenge ME/CFS

Lo sfondo della malattia è complesso, tra cui ME/CFS una delle malattie neurologiche classificate dall'OMS. Frequenti fattori scatenanti sono infezioni, che includono anche febbre ghiandolare Pfeiffer, influenza e persino Covid-19. Nel caso delle persone colpite, la malattia porta spesso a un'enorme intolleranza allo stress, il che significa che anche le attività più piccole, come andare in bagno, possono portare a un drastico deterioramento dei sintomi. Molti stanno vivendo un cosiddetto malessere post-eserzionale (PEM), che può persino trascinarsi per ore a mesi dopo uno sforzo. Questi "incidenti" sono particolarmente stressanti per i pazienti e influenzano enormemente la vita di tutti i giorni.

La gravità dei sintomi varia notevolmente. According to information from the Ärzte Zeitung affects ME/CFS especially young people aged 15 Up a 40 anni, per cui le donne sono colpite il doppio degli uomini. Gli scienziati e i medici chiedono una diagnostica interdisciplinare e un sistema di assistenza coordinato per offrire ai pazienti più colpiti di aiutare meglio come Emilie.

supporto per Emilie

Claudia Kühweg e la sua famiglia stanno ora chiedendo sostegno al trattamento di Emilie, in particolare per un immunadsorpimento necessario. Le informazioni sul supporto sono disponibili sul sito Web www.gooodcrowd.org/emiwill-zurueck-insleben . Emilie attualmente ha il livello di cura 5, ha bisogno di aiuto intensivo e soffre principalmente di lamentele permanenti. Nonostante tutte queste sfide, mostra un coraggio irremovibile e la speranza di miglioramento è un raggio di speranza per lei.

È importante affinare la consapevolezza di ME/CFS e dare famiglie colpite come quella della voce di Emilie. Le storie di questi combattenti ci mostrano che c'è una persona con sogni e speranze dietro ogni diagnosi che combatte per il suo diritto alla vita senza dolore.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)