Ex capitano HFC Nietfeld: da Halle a Altgienicke-Un nuovo inizio!
Ex capitano HFC Nietfeld: da Halle a Altgienicke-Un nuovo inizio!
Zwickau, Deutschland - Jonas Nietfeld ha trovato un nuovo ancoraggio sportivo: l'ex capitano di Halleschen FC cambia in VSG Altgienicke nella lega regionale. Dopo sei anni pieni di altezze e profondità nell'abito dell'HFC, dove ha giocato 198 partite, questo è un passo importante per il 31enne che si è fatto un nome nella terza divisione e persino nella seconda Bundesliga.
La decisione di lasciare Halle non è stata facile. Nonostante i suoi sforzi per estendere il suo contratto, il nuovo tentativo è stato negato. "Non avrei mai pensato che sarebbe finito così", disse emotivamente. Molti fan dell'HFC erano sconvolti dalla decisione dell'associazione di non tenerlo. Allo stesso tempo, Nietfeld voleva una dichiarazione precoce e più chiara dal club sull'estensione del contratto, soprattutto perché aveva bisogno di tempo per prepararsi dopo un grave infortunio. Oltre agli aspetti sportivi, anche il privato ha avuto un ruolo.
Una nuova fase della vita nella lega regionale
Non solo sportivo, ma anche privatamente ci sono cambiamenti per il nativo di Halle. Sua moglie si trasferisce a Lüneburg, il che fa anche spostare Nietfeld il suo centro di vita. Questo è stato un fattore non irresistibile nella sua decisione per Altgienicke, perché il collegamento ferroviario da Berlino a Lüneburg è significativamente più corto rispetto alle sei ore dopo Zwickau, che sarebbe stata anche un'opzione.
Nietfeld può essere utilizzato per il VSG sia come centro in avanti che in difesa. Con la sua esperienza da oltre 200 partite della 3a divisione, così come due stagioni nella 2a Bundesliga, porta una qualità preziosa alla squadra. Il cambiamento è stato annunciato da un post su Instagram di Altgienicke e si svolge come parte della riprogettazione della squadra con la squadra.
una riunione con HFC
L'anticipazione per il ritorno all'HFC sarà fantastica, perché una riunione è già nel programma: a metà ottobre gareggerà contro il suo ex club con il VSG. Nietfeld non solo ha lasciato un'impressione duratura sull'HFC, ma anche con i suoi fan, che non gli ha reso facile dire addio.
Il suo trasferimento ad Altgienicke, dove suonerà nella folle arena Fürstenwalde, è probabile che molti occhi attingeranno. La lega regionale lo ha portato e le prossime sfide lo stanno aspettando, sia come giocatore che in una nuova vita.
Ulteriori notizie sul mercato dei trasferimenti nella lega regionale sono disponibili anche nei corrispondenti rapporti su kicker .
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)