L'amministratore dell'ex distretto Otto avverte: i piani VW mettono in pericolo Zwickau e la regione!

L'amministratore dell'ex distretto Otto avverte: i piani VW mettono in pericolo Zwickau e la regione!

Zwickau, Deutschland - In un momento in cui la storia di successo di Volkswagen nella West Saxony ha vacillato, Christian Otto, ex amministratore distrettuale e progettista pertinente dell'insediamento VW a Zwickau, è preoccupata per lo sviluppo futuro della regione. Critica bruscamente le recenti decisioni da parte del produttore automobilistico e pone importanti domande sulla giustizia nella produzione e nel riciclaggio nella regione. Otto non è solo nel suo oltraggio; Molti cittadini nella Sassonia occidentale condividono la loro opinione e temono gravi conseguenze economiche.

Il declino della produzione a Zwiclau non può essere trascurato. Volkswagen ha recentemente annunciato che i modelli ID.3 e Cupra sono stati fabbricati e si sono concentrati sulla produzione dell'Audi Q4 E-Tron in futuro. Questo riallineamento strategico ha anche riportato profondi effetti sul settore dei fornitori nell'area, come Amz-sachsen.de

Cambiamenti nella produzione

Dal 2027, la produzione a Zwiclau verrà convertita in una singola linea per l'Audi Q4 Etron. Questa decisione apre opportunità per le aziende che possono utilizzare capacità di produzione e tecnologie per altri settori, l'incertezza per l'industria regionale è evidente. Una nuova area di riciclaggio nell'impianto di Moselle potrebbe fungere da area commerciale a lungo termine e contribuire all'economia circolare, mentre la regione automobilistica della trasformazione iniziativa promette al Southwest Saxony (ITAS) di sostenere l'industria dei fornitori nell'adeguamento.

In questo contesto, la formazione per auto circolare ITAS offre per preparare le aziende alle sfide dell'economia circolare. Il progetto Zevra che sviluppa un veicolo che consiste principalmente nei materiali di riciclaggio è finanziato con oltre 11 milioni di euro e mostra che, nonostante le sfide, esiste anche un potenziale. Le partnership con aziende provenienti da 12 paesi sottolineano la dimensione internazionale di questa iniziativa.

Misure sanitarie per i dipendenti

Anche la salute dei dipendenti svolge un ruolo centrale. Un'offerta di vaccinazione per i dipendenti è stata istituita nel marzo 2021 nella Volkswagenwerk Zwickau, che è stata realizzata in collaborazione con la Croce Rossa tedesca e il Ministero della Salute dei sassoni. Le vaccinazioni vengono effettuate in loco con un cellulare per vaccinazioni, con i dipendenti che vengono prioritari dai gruppi di rischio. Volkswagen è una delle prime società in Germania a integrare i medici delle società in una tale campagna di vaccinazioni, un passo che è stato registrato da

Le preoccupazioni di Christian Otto e altri sulla sostenibilità e la giustizia della produzione di VW non sono solo importanti a livello locale, ma riflettono anche un maggiore discorso sociale. Pertanto, è tanto più importante che venga ascoltata la voce della regione e viene avviata una discussione sul futuro dell'industria automobilistica in West Saxony.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)