Uragano Melissa: 25.000 turisti possono finalmente lasciare la Giamaica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L’uragano Melissa provoca distruzione in Giamaica e Cuba. I turisti potranno lasciare l'isola da sabato.

Hurrikan "Melissa" verursacht Zerstörungen in Jamaika und Kuba. Touristen dürfen ab Samstag die Insel verlassen.
L’uragano Melissa provoca distruzione in Giamaica e Cuba. I turisti potranno lasciare l'isola da sabato.

Uragano Melissa: 25.000 turisti possono finalmente lasciare la Giamaica!

I Caraibi sono attualmente sotto il segno della distruzione dopo che l’uragano “Melissa” ha causato danni catastrofici in Giamaica e Cuba. Forte Visualizzazione Durante la tempesta si trovavano in Giamaica circa 25.000 turisti, tra cui un numero elevato di tedeschi a due cifre. L’isola è ora gravemente danneggiata e molte comunità sono isolate. L’elevato numero delle vittime è tragico: almeno 19 persone hanno perso la vita in Giamaica e altre cinque rischiano di morire. Almeno 50 morti si sono verificate nei vicini paesi caraibici.

I turisti potranno nuovamente lasciare la Giamaica da sabato. L'aeroporto internazionale Sangster di Montego Bay sta aprendo ai voli commerciali, offrendo un gradito sollievo a molti viaggiatori. Delle aree devastate dell’isola, intere aree sarebbero in rovina mentre il ritorno alla normalità inizia a prendere slancio.

Danni a Cuba ed effetti

Ma la sfida non si ferma qui. L'uragano Melissa ha colpito anche Cuba, dove sono stati registrati venti fino a 165 km/h. WDR riportato gravi danni e gravi inondazioni. Oltre 735.000 persone sono state portate in salvo e il presidente cubano Miguel Díaz-Canel descrive la situazione come molto difficile. Sono necessarie misure di protezione rigorose per proteggere la popolazione da ulteriori pericoli.

“Melissa” è un uragano della seconda categoria più forte e si sta dirigendo verso le Bahamas e poi le Bermuda. Ciò dimostra quanto siano pericolosi gli uragani: possono distruggere case e ponti e inondare interi territori. Le condizioni per la formazione degli uragani sono complesse e richiedono masse d’aria calde e umide e condizioni atmosferiche stabili.

Cosa sono gli uragani?

Chi vuole capire il contesto degli uragani riceverà informazioni interessanti sulla classificazione sulla scala degli uragani Saffir-Simpson. Divisi in cinque categorie, gli uragani di categoria 1 sono classificati come deboli e gli uragani di categoria 5 come devastanti. Gli eventi recenti mostrano quanto velocemente un uragano possa diventare una minaccia una volta che le condizioni sono giuste.