Nuovo scandalo sulla prigione di Zwickau: le compagnie di costruzione ospitano la Sassonia!
Nuovo scandalo sulla prigione di Zwickau: le compagnie di costruzione ospitano la Sassonia!
Zwickau, Deutschland - Nella costruzione della prigione di Zwickau, sta gorgogliando enormemente. Negli ultimi mesi, il libero stato della Sassonia ha dovuto chiarire alcune differenze con varie società di costruzioni, che ora sono culminate in controversie legali. Ciò ha causato diverse aziende che hanno lavorato nel controverso cantiere, una decisione che ha innescato reazioni violente. Il Freie Presse che sono stati presenti due processi civili a causa di un funzionamento di Outs. i pagamenti hanno.
In particolare, il "Frick Krüger Nusser Plan2 GmbH" di Monaco, il precedente pianificatore generale della nuova prigione, è insoddisfatto della situazione. Dopo la fine dell'intera squadra, l'amministratore delegato Axel Krüger chiarisce che vede questo come una "vittima contadina" per nascondere i propri errori nello stato della Sassonia. Inoltre, teme che il know-how del progetto possa essere perso, il che potrebbe portare a ulteriori ritardi, dal momento che il [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/chemnitz/zwichau/gefau/gefAengis-storraner --toengis --tongis-herfaserfe-10 ha avviato la prigioniero di maggiore e originariamente, il commissiona che ha commesso un commissiona che ha commesso una prigioniera maggiore, che ha commesso un carcere maggiore. L'inizio è stato programmato nel 2025, deve essere rinviato a tempo indeterminato.
sfide finanziarie e strutturali
Anche gli aspetti finanziari del progetto Zwickau sono fondamentali. MDR ha recentemente riferito che i costi per la costruzione sono ora aumentati a circa 303 milioni di euro, più del doppio stimato. Ciò non solo influisce sul programma, ma anche sulla pianificazione del bilancio nello stato libero, poiché le spese per gli edifici pubblici costituiscono una parte significativa del bilancio. Il Comitato di bilancio e finanziario del Parlamento dello Stato Saxon si occuperà della questione nella prossima settimana.
Negli ultimi anni, le vendite di costruzioni pubbliche in Germania si sono sviluppate in modo stabilmente. Secondo Statista, questo è stato di quasi 42 miliardi di euro nel 2023, il che corrisponde a un raddoppio negli ultimi due anni. La costruzione pubblica occupa circa il 28 percento delle vendite totali nel settore delle costruzioni. Ciò dimostra quanto importanti progetti di costruzione così grandi non siano solo per gli sviluppi economici nazionali. Tuttavia, le sfide che apparentemente non sono rare per l'edificio del carcere di Zwickau sottolineano la necessità di una pianificazione precisa e trasparenza nell'esecuzione.
Pianificazione minimalista - Massimi effetti?
Con la costruzione di 24.000 nuovi edifici non residenziali in Germania nel 2023, è anche preoccupante che i permessi siano diminuiti del nove percento rispetto all'anno precedente. Questa situazione potrebbe mettere in pericolo i piani per i nuovi edifici pubblici a lungo termine e avere un impatto negativo sul settore delle costruzioni. Soprattutto in un'area in cui il settore pubblico è il principale impiegato per i costruttori, questo è un segno che non dovrebbe essere ignorato.
riassunto sembra che i sassoni debbano vestirsi calorosamente. Le controversie legali e le sfide finanziarie sul progetto di costruzione della prigione a Zwickau sono solo all'inizio. Resta da vedere quanto velocemente si può trovare una soluzione soddisfacente che soddisfa sia le esigenze dello stato libero che le società interessate, sia se le decisioni politiche possono affrontare i problemi strutturali urgenti nell'edificio pubblico.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)