Shock in Chemnitz e Zwickau: batteri scoperti in acqua potabile!

Shock in Chemnitz e Zwickau: batteri scoperti in acqua potabile!

Zwickau, Deutschland - Nelle città di Chemnitz e Zwickau, si è verificata la intenzione dell'acqua potabile con germi ambientali, il che provoca preoccupazione. Come riportato MDR, gli esperti hanno già iniziato a esaminare le cause dei batteri in acqua. Sono state avviate misure preliminari per la disinfezione, sia in Chemnitz che in Zwickau. Qui, i fornitori di acqua aumentano il contenuto di cloro dell'acqua potabile per uccidere i germi.

Per i gruppi in via di estinzione, in particolare le persone con carenza immunitaria, le autorità sanitarie raccomandano che l'acqua del rubinetto in Chemnitz e Zwickau non bevino fino a quando non si avvicinano o per bollirlo come precauzione. Questa precauzione rimane in vigore fino alla situazione e alla garanzia completa della qualità dell'acqua.

situazione attuale in Chemnitz e Zwickau

In Chemnitz, domenica non è stato possibile rilevare batteri nell'acqua potabile, il che è uno sviluppo positivo. Tuttavia, il servizio sanitario rimane attento e raccomanda che l'acqua continui a bollire per alcuni gruppi di popolazione. A Zwickau, d'altra parte, la clorazione continua, poiché non è possibile garantire alcuna prova completa di germe. Questo è stato fatto per quasi tre settimane per garantire che la rete di linea diventi senza germi. Sebbene l'aumento della clorazione influisca sul gusto dell'acqua, ma non è molto preoccupante.

I contaminanti sono stati scoperti a giugno durante i controlli di routine. Esperti della Federal Environment Agency sospettano che i problemi con il trattamento delle acque o la penetrazione dei microorganismi nella rete di distribuzione potrebbero essere la causa. Ciò potrebbe essere dovuto ai lavori di costruzione e riparazione. Secondo i rigorosi requisiti microbiologici per il monitoraggio della qualità dell'acqua potabile, nessun agente patogeno di salute potrebbe essere in acqua.

Responsabilità dei fornitori idrici

Responsabilità per il monitoraggio dell'acqua potabile sta con i fornitori di acqua. Come parte dei controlli regolari, vengono testati organismi indicatori come l'escherichia coli. Un risultato negativo per Escherichia coli in 100 millilitri d'acqua è un segno che non ci sono microrganismi pericolosi in concentrazioni discutibili. Tali test sono una misura essenziale per garantire la sicurezza dell'acqua potabile.

Inoltre, l'agenzia federale ambientale si occupa dello sviluppo e della determinazione dei criteri per le procedure di esame e consiglia anche a enti internazionali come l'OMS su nuovi requisiti legali. Questo compito è particolarmente importante per poter intervenire rapidamente e precisamente in incidenti o in caso di malattie che si verificano frequentemente.

Sebbene al momento non vi sia pericolo per la popolazione in entrambe le città, questa situazione ha reso in allerta numerose persone in Chemnitz e Zwiclau. Le autorità locali stanno lavorando intensamente per stabilizzare la qualità dell'acqua il più rapidamente possibile in modo che tutti i cittadini possano presto fidarsi della loro acqua di rubinetto.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)