Zwickau Offspring è alla ricerca di un palcoscenico: Matilda porta al design una boccata d'aria fresca!

Zwickau fördert junge Talente mit „MakerZafari 2.0“: Kreativwettbewerb für Schüler bis 11. Juli, Abschlussveranstaltung am 30. August.
Zwickau promuove giovani talenti con "Makerzafari 2.0": competizione creativa per gli studenti fino all'11 luglio, chiusura dell'evento il 30 agosto. (Symbolbild/NAG)

Zwickau Offspring è alla ricerca di un palcoscenico: Matilda porta al design una boccata d'aria fresca!

Zwickau, Deutschland - In Zwickau, le menti creative hanno la possibilità di brillare su un grande palco! Il progetto IHK Zwickau consente ai giovani talenti di presentare il loro lavoro nelle aree di design, artigianato, pittura, musica e tecnologia. Un momento clou di quest'anno è la competizione studentesca "Makerzafari 2.0", rivolta ai giovani nelle classi da 6 a 12 e dura fino all'11 luglio. I giovani possono presentare i loro progetti creativi e garantire la possibilità di premi interessanti. Il miglior lavoro verrà presentato e assegnato a un evento finale il 30 agosto nel progetto 46 a Zwickau, come riportato [BLICK.DE].

Un grande obiettivo è sulla 14enne Matilda Pollak, che ha il sogno di diventare uno stilista. Durante le vacanze invernali, Matilda ha seguito un corso di cucito alla Zwickau Youth Art School, sotto la guida della stilista esperta Petra Pischler. In questo corso ha progettato e cucito il suo primo outfit: un pezzo moderno e a strisce che può essere combinato con una camicia a maniche lunghe e una maglietta. Matilda è piena di gamma di azioni e ha deciso di prendere parte alla competizione "Makerzafari 2.0" con il suo outfit.

alla ricerca di talenti

La competizione non solo incoraggia i giovani a far funzionare la loro creatività, ma riunisce anche imprenditori e giovani talenti. "Makerzafari 2.0" non solo promuove l'arte, ma anche la fiducia in se stessi e l'opportunità di modellare attivamente il tuo futuro. I partecipanti possono beneficiare di prezzi di denaro e materiale e stabilire nuovi contatti, il che è un'opportunità entusiasmante non solo per Matilda, ma per tutti i soggetti coinvolti.

Matilda non rimarrà dopo e occuperà un corso di cucito estivo dal 7 all'11 luglio. Per il suo 15 ° compleanno, riceve una macchina da cucire dalla sua famiglia che la aiuterà a implementare ulteriormente i suoi sogni di design. Le parti interessate possono già registrarsi con Kathrin Buschmann per diventare parte di questo movimento creativo, come riporta [Freepress.de] nel loro articolo.

Future digitali e sfide creative

Ma il panorama creativo cambia anche attraverso l'influenza della digitalizzazione. Questo argomento è affrontato come parte della 55a competizione internazionale per i giovani "Jugend Creative". La competizione sotto il motto "Real Digital" supporta l'esame creativo della digitalizzazione progressiva nelle aree della progettazione e dell'espressione cinematografica. I partecipanti sono invitati a esplorare strumenti digitali e implementare idee innovative come descritto in dettaglio in [YouthCreativ.de].

Il rapido sviluppo nel mondo digitale non solo porta con sé nuove professioni, ma richiede anche riflessioni critiche e scambi tra i giovani artisti: all'interno. Ciò dimostra ancora una volta che la creatività è molto popolare a tutte le età e che il palcoscenico di Zwickau è una piattaforma importante per molti per rendere visibile il proprio talento.

Nel complesso, è chiaro: a Zwickau la scena creativa fiorisce e con progetti come "Makerzafari 2.0" e l'impegno di giovani talenti come Matilda Pollak, il futuro sarà colorato e diversificato.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen