Bellezza e successo: differenze mondiali nella percezione rivelate!

Bellezza e successo: differenze mondiali nella percezione rivelate!

Mannheim, Deutschland - Oggi è stato pubblicato uno studio avanzato sulla bellezza e i suoi effetti sul successo sociale. The researchers Vladislaw Mill from University of Mannheim and Benjamin Kohler from the ETH Zurich analyzed the influence di attrattiva in diverse società e ha presentato i loro risultati nella rivista Specialist Scientific. Lo studio mostra che il "bonus di bellezza" così chiamato in tutto il mondo, ma varia nella sua forma e definizione.

Per capire come la bellezza viene valutata in culture diverse, gli autori hanno esaminato grandi modelli vocali in 68 lingue e hanno sviluppato un indice cross -border. Hanno scoperto che nei paesi dell'Europa occidentale come la Francia e l'Italia, la bellezza è spesso associata a caratteristiche positive come la competenza e l'affidabilità. Al contrario, nell'Europa orientale, ad esempio in Romania e in alcuni paesi asiatici, viene spesso percepita un'associazione negativa.

Percezione culturale della bellezza

Le cause di queste diverse percezioni non sono chiare. I ricercatori sospettano che i vantaggi evolutivi possano svolgere un ruolo. Inoltre, lo studio ha scoperto che gli standard di bellezza culturale hanno un'influenza importante sulle strutture di potere sociale. Questi risultati sono particolarmente rilevanti per la distribuzione delle opportunità sul lavoro e nei negoziati sugli stipendi. In molti casi, le persone più belle hanno più accesso alle opportunità sociali, il che solleva domande sull'uguaglianza.

Nella discussione sul "bonus di bellezza", sorge anche se le persone attraenti guadagnano effettivamente di più. Un'analisi del fascino sociale per la bellezza mostra che è presente nella letteratura e nei media. Ricercatori come Satoshi Kanazawa e Mary sostengono ancora che l'unica bellezza non è decisiva per il successo professionale. L'intelligenza e la salute e la personalità svolgono ruoli decisivi.

Effetti professionali dell'attrattiva

Un altro studio di Eva Sierminska mostra che l'attrattiva in alcuni settori aumenta effettivamente il successo professionale. Le persone attraenti tendono a scegliere professioni con più contatti sociali, mentre le persone poco attraenti spesso accettano professioni meno visibili. Ciò significa che i dipendenti poco attraenti devono spesso eseguire prestazioni più elevate per ottenere lo stesso riconoscimento dei loro colleghi più attraenti.

I sondaggi statistici mostrano che gli uomini bellissimi guadagnano il 5-7 % e le belle donne il 2-4 % in più rispetto alle loro controparti poco attraenti. Tuttavia, questa discrepanza solleva domande sulla discreta remunerazione. Secondo Work ABC , la complessa relazione tra bellezza e successo è influenzata e limitata non solo all'aspetto esterno.

bellezza come lavoro di identità

Oltre a questi aspetti sociali e professionali, l'azione di bellezza è un'espressione di identità e autonomia. Un sondaggio mostra che la maggior parte delle persone è più bella per il proprio bene che per il benessere degli altri. Queste pratiche sono spesso strettamente legate alle aspettative sociali. La bellezza è vista come capitale sociale che è rilevante per uomini e donne e aiuta a raggiungere il potere e il riconoscimento.

Le norme sociali e gli ideali della bellezza sono costantemente in via di sviluppo. Storicamente, uomini e donne si sono orientati in modo diverso su questi ideali, ma gli uomini sono sempre più colpiti dagli standard di bellezza. Ciò riflette una consapevolezza sociale generale che l'attrattiva fisica è centrale non solo per il benessere personale, ma anche per il successo professionale.

In sintesi, si può vedere che gli effetti della bellezza sono complessi e si estendono ben oltre il semplice aspetto. I risultati dello studio e ulteriori ricerche sono fondamentali per la distribuzione delle opportunità nella società e illustrano l'importanza della propria percezione della bellezza.

Details
OrtMannheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)