Sneaker Boom: i record di scarpe più popolari della Germania!
Sneaker Boom: i record di scarpe più popolari della Germania!
Deutschland - La domanda di sneaker in Germania è aumentata significativamente negli ultimi anni. Nonostante una conservazione generale dell'acquisto nelle scarpe, il mercato delle sneaker ha un boom impressionante, che è promosso da una continua domanda di consumatori e tendenze guidate dall'innovazione. Secondo SuedDeutsche.De in totale in 2022 222.72.7222. Euro per sneaker, che corrisponde ad un aumento di un terzo rispetto al 2018. In media, le vendite con sneaker sono aumentate di quasi il 6 % all'anno.
Le sneaker sono diventate i più grandi vincitori della categoria delle scarpe. La quota di mercato delle sneaker è già superiore al 28 percento e aumenterà al 29,5 per cento entro il 2025. Nel mercato complessivo per le scarpe, che è stata stimata a 9,5 miliardi di euro nel 2022, si è verificato un calo dello 0,9 per cento rispetto all'anno precedente. Questi sviluppi sono nel contesto di una difficile situazione economica per l'industria della moda, in cui i rivenditori si lamentano di costi elevati e di vendite in calo.
Condizioni del quadro economico
Le condizioni di mercato sono tese per molti rivenditori di scarpe. Il più grande rivenditore di scarpe in Germania, Deichmann, registra un calo delle vendite di scarpe e si trova ad affrontare un aumento minimo delle vendite di soli 0,2 per cento nei prossimi anni. Inoltre, il numero di rivenditori di scarpe in Germania è sceso da 7.247 a circa 2.625 dal 2000, mentre la quota di vendita online nel commercio di scarpe nel 2024 è di quasi il 37 percento.
I costi più elevati per l'energia, l'affitto e gli stipendi, che sono aumentati di circa il 20 percento dal 2019, contribuiscono all'incertezza sul mercato. Il BTE avverte che la situazione economica potrebbe continuare a fare pressione sulle aziende, il che aumenta le sfide per l'industria.
La cultura delle sneaker nel cambiamento
La cultura delle sneaker si è sviluppata da un interesse di nicchia a un fenomeno globale. Secondo sisinternational.com , il mercato delle sneaker è dinamico e le aziende usano ricerche di mercato per comprendere meglio le preferenze dei consumatori. Attore importanti come Nike, Adidas, Puma e New Balance si basano sulle tendenze individuali della moda e dello stile di vita che sono anche promosse dalla pubblicità di spicco e l'attenzione sulla salute e sul fitness.
Soprattutto il segmento Athleisure e la domanda di materiali sostenibili e rispettosi dell'ambiente sono cresciuti. Le aziende reagiscono a queste tendenze offrendo prodotti innovativi e adattamenti individuali. La ricerca identifica anche sfide emergenti, come contraffazioni e interruzioni nella catena di approvvigionamento che possono mettere in pericolo la reputazione del marchio.
Nel complesso, lo sviluppo della domanda di sneaker mostra che il mercato continua a prosperare nonostante le difficoltà economiche e il calo in altri segmenti di scarpe. Mentre l'aumento delle vendite nelle sneaker supera gli aumenti generali dei prezzi del consumo, la popolarità di queste scarpe per il tempo libero rimane ininterrottamente e indica un ulteriore consolidamento sul mercato. spiegel
Details | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)