Fatturazione dei sistemi solari in Turingia: i consumatori combattono per ritardi!

Fatturazione dei sistemi solari in Turingia: i consumatori combattono per ritardi!

Thüringen, Deutschland - In Thuringia c'è attualmente un esplosivo nel settore del sistema solare. Secondo le informazioni di mdr , le sfide quando si impostano nuovi sistemi fotovoltaici hanno un impatto sul clima aziendale. Nel 2022 furono installate circa 4.000 nuove piante, ma nel 2024 questo numero è salito a 16.000 impressionanti, il che non solo aumenta il potenziale, ma fece anche pressione sulle strutture di fatturazione.

Le reti energetiche di Thuringian (dieci) riportano seri problemi nella fatturazione, che sono principalmente causati dall'elevato numero di nuove connessioni. Claudia Kreft del Centro di consumo Thuringia ha anche criticato che spesso vi è una mancanza di informazioni sufficienti sui possibili tempi di attesa. "Le persone interessate dovrebbero controllare le loro informazioni in particolare quando si registrano sistemi fotovoltaici", consiglia.

ritardi e soluzioni

Die Ten, responsabile di circa 350.000 connessioni di bilancio in Turingia, sottolinea la necessità di utilizzare più personale e tecnologia. Dati dei clienti errati o numeri di cliente errati sono cause comuni di ritardi. Gli operatori di rete più piccoli, come Likra Licht- und Kraftwerke Sonneberg, sono esposti a difficoltà simili e rapporti su un aumento dei sistemi solari installati- da 100 impianti all'anno prima a 200.

La maggior parte dei ritardi non ammonta a mesi, ma per diverse settimane. Dieci si sono impegnati a migliorare la situazione e sta lavorando per ridurre il divario, ma la tariffa di mangime per l'energia solare viene pagata solo in seguito, ma mai. I consumatori interessati possono inizialmente lamentarsi direttamente con le società e dovrebbero quindi inoltrare questo al consiglio di arbitrato energetico se non viene rilevata alcuna soluzione.

Opportunità di finanziamento per il fotovoltaico in Thuringia

Al fine di sfruttare ulteriormente il potenziale dei sistemi solari in Turingia, ci sono nuove opportunità di finanziamento da parte del governo federale e dello stato di Turingia per il 2024. Queste misure offrono prestiti a basso interesse e sovvenzioni per l'installazione di sistemi fotovoltaici e sistemi di stoccaggio, come la pagina delle informazioni di Photovoltaic regionale mostrato.

  • Fino a 900 euro per KWP per nuove installazioni di sistemi fotovoltaici.
  • Fino a 300 euro per kWh per lo stoccaggio della batteria.
  • Fino a 1.500 euro per i punti di ricarica per i veicoli elettrici.

Cittadini in città come Jena, che hanno un reddito particolarmente basso, beneficiano di programmi speciali. L'applicazione richiede un'attenta pianificazione e gli edifici di Turingia, nonché il Centro di consumo Thuringia, forniscono informazioni preziose.

reclami legali e fatturazione

Il sistema di fatturazione per i sistemi fotovoltaici è complicato, ma importante da capire. Gli operatori hanno il diritto di collegare immediatamente il sistema fotovoltaico alla rete elettrica, nonché la tariffa di alimentazione, che è finanziata dal supplemento EEG, secondo il portale dei sistemi solari . A seconda delle dimensioni del sistema, la fatturazione viene effettuata per mezzo di un profilo di carico standard o della misurazione della velocità di carico registrata, per cui gli operatori di piccoli sistemi devono segnalare le loro letture del contatore entro la fine di febbraio dell'anno successivo.

La situazione richiede pazienza e un buon grado di organizzazione sia da parte degli operatori che degli operatori di rete. La domanda di energie rinnovabili aumenta in modo ripido, ma senza le strutture necessarie, il grande passo in un futuro più verde può rapidamente bloccarmi.

Details
OrtThüringen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)