Old Factory ad Altenburg: il fallimento porta una possibilità di affare!

Altenburger Land: Alte Fabrik in Insolvenz, Immobilien günstig zu verkaufen. Aktuelle Entwicklungen und Perspektiven.
Land Altenburger: Old Factory in bancarotta per vendere immobili a buon mercato. Sviluppi e prospettive attuali. (Symbolbild/NAG)

Old Factory ad Altenburg: il fallimento porta una possibilità di affare!

Friedrich-Ebert-Straße 33, 04600 Altenburg, Deutschland - Ad Altenburg c'è un sacco di trambusto attorno alla vecchia fabbrica di Friedrich-Ebert-Straße 33. In passato, una fabbrica di macchine da cucire è ora sede del parco aziendale, tra cui seminari automobilistici, assicurazioni, professionisti alternativi e persino arti marziali. Tuttavia, tutto ciò potrebbe cambiare nel prossimo futuro, perché dal luglio 2023 le procedure di insolvenza hanno attraversato la vecchia fabbrica e il suo immobile. Il lvz.

Rapporti sui processi in corso e sui piani per il marketing

Le procedure fallimentari furono richieste nel maggio 2023, innescate da problemi di liquidità e il 17 maggio 2023, l'avvocato Dr. Alexander Raab dello studio legale Raab & Kollegen il ruolo dell'amministratore di insolvenza provvisoria. Negli ultimi mesi, il lavoro è stato svolto intensamente per analizzare le condizioni economiche del parco aziendale e preparare una possibile vendita. Durante una riunione del creditore nel giugno 2023 fu deciso di offrire il settore immobiliare, tra cui la fabbrica elencata elencata di Franz-Mehring-Straße 17, a un prezzo inferiore.

offerte attraenti per gli acquirenti

Se sei interessato al settore immobiliare, ora dovresti fare le orecchie: il prezzo minimo di vendita per la vecchia fabbrica ora è caduto a un tentativo di 1,1 milioni di euro, mentre solo 100.000 euro sono ora dovuti per la fabbrica vuota. Fortunatamente, ci sono già potenziali parti interessate per entrambi gli oggetti. Se beneficiate di un affare qui, questo potrebbe essere un vantaggio sia per gli acquirenti che per i creditori. I nuovi proprietari hanno quattro complessi di edifici con una superficie totale di 11.500 metri quadrati su una proprietà di 21.000 metri quadrati.

La vecchia fabbrica, costruita nel 1937 ed è stata recentemente modernizzata nel 2015, non è nelle migliori condizioni. I tetti minimi, infrastruttura elettrica malata e in considerazione della mancanza di isolamento termico, nonché una protezione antincendio inadeguata, anche con problemi di umidità e muffa, sono nell'elenco delle sfide. Per poter rinnovare il parco aziendale, sono richiesti diversi milioni di euro.

osare un nuovo inizio?

La fabbrica elencata su Franz-Mehring-Straße, un edificio del 1911 con uno spazio abitativo di 7.700 metri quadrati e 13.400 metri quadrati di terra, è anche uno degli oggetti che stanno attualmente aspettando nuovi acquirenti. In precedenza c'erano considerazioni per gli appartamenti a loft nella stanza, ma questi piani non erano mai stati realizzati.

È particolarmente degno di nota il fatto che la somministrazione di insolvenza preliminare non ha finora non ha avuto effetti negativi sulle relazioni di noleggio esistenti: il contratto di locazione continua a funzionare invariati. Il Dr. Raab e il suo team fanno tutto il possibile per vendere l'area nel miglior modo possibile e quindi dare nuova vita al Business Park, come mostra le informazioni di HP Silver.

Il Business Park rappresenta anche una parte preziosa del panorama locale, quale delle statistiche da > Destatis devals. In un momento in cui le insolvenze aziendali sono in costante aumento, sarà importante trovare soluzioni creative e nuovi approcci per rivitalizzare con successo tali proprietà.

Ora resta da vedere come si svilupperà la situazione intorno al vecchio parco aziendale di fabbrica. Tuttavia, una cosa è certa: un capitolo eccitante è aperto qui nella storia economica di Altenburg. Resta su di esso!

Details
OrtFriedrich-Ebert-Straße 33, 04600 Altenburg, Deutschland
Quellen