Fraudolento Superior: Altenburger perde denaro dal trucco!

Fraudolento Superior: Altenburger perde denaro dal trucco!

Altenburg, Deutschland - Una donna di 40 anni di Altenburg divenne vittima di una sfacciata frode il 16 luglio 2025. Tra le 10:00 e le 14:00, una sconosciuta le denunciava e fece finta di essere la sua superiore. Sotto il pretesto di avere urgenti necessità commerciali, ha chiesto alla donna di acquisire carte di credito nel valore di un importo di tre dimensioni elevato e di trasmettere i codici a lui. Dopo aver acquistato le carte, la frode è stata riconosciuta in ritardo e la polizia ha contattato. L'indagine è stata avviata dalla polizia criminale, come riportato dall'ispezione della polizia di stato Gera] (https://www.pressportal.de/blaulicht/pm/126720/6078395) il 17 luglio 2025 alle 8:45 del mattino.

L'incidente rappresenta ancora una volta in modo impressionante i pericoli degli attacchi di phishing. Sfortunatamente, i tentativi di frode non sono rari nel mondo digitale di oggi. Secondo uno studio di [PWC] (https://www.pwc.de/de/pressemitteilungen/2025/alarmiende-bei-be-online-kundinnen-warten-protection misures-ihren-finanzdienstleister.html), phishing è la forma più comune seguita da idiota (74 %) %). La varianza dei tentativi di frode spazia dal Vishing a Shire a Smishing.

era

nel mondo digitale

Il numero crescente di casi di frode solleva domande. Molte persone si sentono insicure quando si tratta di pagamenti online. Una conoscenza terrificante è che solo il 51 % degli intervistati si sente ben informato sui rischi in rete. Gli anziani di oltre 50 anni sono particolarmente colpiti, circa il 26 % dei quali si sente male. Ciò dimostra che è necessario recuperare qui per chiarire i rischi e le misure protettive.

La persona interessata da Altenburg ha dimostrato che anche le persone e i superiori familiari non sono sempre affidabili al 100 % quando si tratta di denaro e dati personali. L'incidente sottolinea la necessità di campagne di ricognizione, come richiesto da Jan P. Otto. Le generazioni più giovani in particolare dovrebbero imparare a proteggere i propri dati. Oltre un terzo dei 18-29 anni indicano che non cambiano mai la loro password, quindi c'è ancora molto lavoro educativo.

una chiamata Wake -Up per tutto

La frode ad Altenburg è certamente una chiamata Wake -Up per molti. È importante essere vigili e chiedere sempre richieste sospette. La polizia penale ha fatto appello ai cittadini per informare immediatamente la polizia in tali casi e per verificare esattamente chi dare la loro fiducia. Perché come segnalano News.de, tutti possono facilmente diventare vittime di una fraudo.

Details
OrtAltenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)