Volontariato: fan del teatro in Turingia!
Volontariato: fan del teatro in Turingia!
Altenburger Land, Deutschland - Il 24 giugno, tre straordinari sostenitori del teatro di Altenburg Gera hanno ricevuto certificati onorari dallo stato libero di Turingia come parte di un evento solenne. Questo onore sottolinea l'impegno volontario, che è di grande importanza per il panorama culturale nella regione. I vincitori del premio sono Helga Klinger, che, come presidente della Society of Theater and Concert Friends, Gera E. V. Dai un contributo importante, Jutta Kloß dall'Associazione Gera Fan Orchestra, nonché la non presente Barbara Grubitzsch, presidente dell'Associazione degli amici teatrali per Altenburg e UM District E. V.
L'apprezzamento ebbe luogo sotto il patrocinio dell'amministratore distrettuale Uwe Melzer, il sindaco di Gera Kurt Dannenberg e il direttore generale Kay Kuntze. L'amministratore distrettuale Melzer in particolare ha elogiato le iniziative di Barbara Grubitzsch come la "colazione del teatro" e "noi a quattro", che arricchiscono la vita teatrale. Il sindaco ha sottolineato quanto sia importante il teatro di Altenburg come punto di ancoraggio culturale per la Turingia orientale e ha elogiato l'impegno volontario, che contribuisce alla sua continua esistenza. Il direttore generale Kuntze ha anche sottolineato il ruolo delle associazioni di supporto per la vita teatrale a Gera e Altenburg, che non solo offrono supporto, ma apprezzano anche l'impegno a lungo termine dell'eccellente.
L'importanza del volontariato in cultura
Volontariato mostra che i grandi cuori hanno battuto nella cultura. Ci sono diversi programmi di finanziamento in Turingia che supportano il lavoro volontario nell'arte e nella cultura. Ciò fornisce fondi resi disponibili dallo stato, dai comuni e dalle fondazioni. Questi programmi di supporto culturale non sono solo attivi a livello locale, ma anche a livello nazionale e nazionale per promuovere la diversità e la creatività. Se sei interessato a una domanda, dovresti essere consapevole che non vi è alcuna garanzia sui finanziamenti, ma vale la pena richiedere una domanda. Un buon consiglio è offerto presso i vari istituti di finanziamento. Puoi scoprire di più su questo su kulturkontakte thuringia .
Un notevole sostenitore della scena culturale in Turingia è la fondazione culturale del libero stato di Turingia. Promuove una varietà di progetti e progetti che servono la produzione, la mediazione e la presentazione di opere letterarie contemporanee. Dai giorni letterari agli obiettivi ai seminari per l'autore: interni, diversi progetti possono essere supportati, mentre altri progetti come le pubblicazioni commerciali non sono promossi. Per i singoli artisti: i faters sono disponibili all'interno che rappresentano preziosi aiuti finanziari.
Conclusione e Outlook
Il premio delle tre donne impegnate sottolinea l'importante ruolo dei volontari nel lavoro culturale. Senza il suo instancabile impegno, la vita culturale nella regione sarebbe solo un'ombra di se stessa. Alla luce delle numerose opportunità di finanziamento disponibili in Turingia, il messaggio è: lo affrontiamo! Il potenziale che è nella cultura è enorme e, con un po 'di iniziativa, si possono realizzare molti progetti entusiasmanti. Per coloro che sono interessati, c'è una vasta gamma di informazioni e informazioni sul sito web del kulturiftung .
Questo è sperare per la vita teatrale a Gera e Altenburg che molti altri sostenitori: l'esempio delle conseguenze onorate e diventano attivi a beneficio della cultura.
Details | |
---|---|
Ort | Altenburger Land, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)