Morte di pesce a Nobitz: la disputa sulla distribuzione dell'acqua è aumentata!
Morte di pesce a Nobitz: la disputa sulla distribuzione dell'acqua è aumentata!
Nobitz, Deutschland - Nella piccola comunità di Nobitz, nota per il suo ambiente idilliaco, ci sono attualmente gravi problemi che incidono sulla pesca locale. La mancanza di acqua ha portato completamente a uno stagno che si è asciugato e un altro stagno ha dovuto essere pescato. Figlio e mezzo tonnellate di pesce furono catturati, alcuni dei quali potevano essere salvati, ma numerosi piccoli pesci di covata furono persi. Ciò porta a notevoli danni economici, che è stimato ad almeno 10.000 euro. La causa del problema è l'ingresso a bassa acqua dell'acqua di Bach Niederleupptener, che non porta abbastanza acqua per lo stagno, che mette in pericolo il futuro della pesca nella regione, come [MDR] )
L'approvvigionamento idrico è regolato da una piccola diga, che fornisce sia l'acqua che lo stagno di pesce sia per lo stagno bagno della comunità. Da qualche tempo ci sono state controversie tra Stefan Schröer, il capo della pesca di terreni di Altenburger e il sindaco Hendrik Läben. Mentre Schröer accusa il comune di aver manipolato il layout d'acqua ufficialmente definito, che prevede due terzi per gli stagni di pesce e un terzo per lo stagno da bagno, contraddice e afferma che è stata installata una serratura per prevenire tali manipolazioni. Sottolinea che la diga è servita solo in coordinamento con l'autorità idrica. L'autorità di conservazione della natura inferiore ha anche confermato che la diga non è legalmente un problema ed è attualmente tollerata. Uno smantellamento non è previsto dal punto di vista della legge sull'acqua, anche se la disputa sulla diga che è stata costruita negli anni '70 e non ha alcuna approvazione della legge sull'acqua continuerà a essere negoziata nei tribunali.
Le sfide dell'allevamento di pesci
Mentre l'allevamento di pesci in Nobitz affronta problemi molto pratici, il dibattito sulla pesca e l'acquacoltura affronta anche questioni sociali più complete. La giornata mondiale per la fine della pesca e dell'allevamento di pesci chiede di riconoscere le condizioni allarmanti in cui vivono miliardi di pesci. Secondo gli studi, i pesci che sono spesso considerati insensibili hanno risorse sensibili e mostrano comportamenti completi che colpiscono molti. L'acquacoltura è spesso pubblicizzata come una soluzione sostenibile per la pesca eccessiva, ma gli aspetti dannosi per l'ambiente di queste pratiche forniscono sempre più domande, come l'articolo su Sentanence.
In Europa, arriva ogni secondo pesce consumato dall'acquacoltura, il che rende l'industria un business in crescita. Cresce di circa il 5 percento all'anno, il che è considerevole. La ricerca sull'allevamento di pesci mostra che la maggior parte dei pesci riproduttori, come la tilapia e il pangasio, sono importati da paesi come la Cina e il Vietnam. L'industria ha imparato dagli errori passati, come l'eccessivo uso di antibiotici, e ha iniziato ad attuare pratiche più sostenibili, come Andreas Müller-Belecke dell'Institute for Inland Fishries Reports. Gli standard di benessere degli animali sono ora in fase di sviluppo per migliorare la vita dei pesci, mentre le nuove specie di pesci, come Emmafisch, sono allevate con successo nell'industria dello stagno.
Le sfide di fronte alle quali la pesca a Nobitz è un riflesso della complessa realtà dell'allevamento di pesci, che deve essere vista sia socialmente che ecologicamente. La richiesta di riforma e riconoscimento della sofferenza del pesce sta diventando più forte e resta da vedere come si svilupperanno queste discussioni in futuro. In modo che la pesca locale non solo sopravviva, ma anche prospera, è necessario un ripensamento che va oltre i semplici interessi economici.
Details | |
---|---|
Ort | Nobitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)