Lettura spaventosa al Castello di Posterstein: Pelle d'oca ad Halloween!
Vivi una lettura horror al Castello di Posterstein il 31 ottobre con Ronny Ristok e Franziska Huberty. Ingresso 15 euro.

Lettura spaventosa al Castello di Posterstein: Pelle d'oca ad Halloween!
Il 31 ottobre è di nuovo quel momento: nel pittoresco Castello di Posterstein l'atmosfera diventa inquietante e tesa, perché il terzo Lettura spaventosa per adulti ha luogo. Questo evento affascina non solo i fan dell'horror, ma anche tutti coloro che amano l'horror nei classici della letteratura.
Leggeranno Ronny Ristok e Franziska Huberty. Ristok, che vive a Posterstein e lavora come fotografo teatrale al Teatro Altenburg Gera, ha un grande debole per il genere horror. Huberty, invece, porta la sua competenza storica come storico al Museo del Castello di Posterstein ed è conosciuto come la voce del podcast “Reading TIME al Castello di Posterstein”. La loro combinazione di conoscenza e passione dovrebbe promettere una serata accattivante.
Un Halloween pieno di docce
La lettura è esclusivamente per adulti e promette di addentrarsi negli abissi più profondi della letteratura horror. La letteratura horror è spesso caratterizzata da paure e dall'ignoto. Il genere presenta di tutto, dai mostri assassini alle strane streghe che escono dall'ombra. Sapevi che il termine “orrore” deriva dal latino “horrere”, che significa “tremare”? Non è quindi un caso che alcune persone possano avvertire un leggero brivido mentre lo leggono.
Se siete interessati all'evento affrettatevi: il biglietto d'ingresso è di 15 euro, una consumazione è già inclusa. I posti sono limitati ed è richiesta la pre-registrazione al numero (034496) 22595. I biglietti sono disponibili solo fino a esaurimento scorte: un buon affare per quella vera sensazione inquietante!
Festa d'autunno al Castello di Posterstein
La lettura fa parte di un momento emozionante al castello. Nella prima settimana delle vacanze autunnali sono stati accolti circa 700 ospiti. Un puzzle natalizio intitolato “Il racconto delle vecchie comari” accompagna i visitatori nel passato e la mostra offre un viaggio indietro nel tempo fino al tardo Medioevo. Chi è interessato può risolvere il puzzle fino al 19 ottobre. Un altro momento clou è lo Spirit Day il 31 ottobre, che si svolgerà dalle 11:00 alle 16:30. In questo giorno, i personaggi del mondo delle leggende di Posterstein prendono vita e offrono uno spettacolo raccapricciante per grandi e piccini. Quindi ci sono motivi sufficienti per visitare il castello e lasciarsi trasportare nell'atmosfera oscura!
I visitatori possono già attendere con ansia la prossima mostra "Nothing Else New", che tratta la posta militare della prima guerra mondiale e sarà visitabile fino al 16 novembre. Oltre ad altri eventi come la tradizionale mostra di presepi, che inizia il 1° Avvento, il castello rimane una vivace attrazione per chi è interessato alla cultura.
La lettura horror non è solo una celebrazione della letteratura horror, ma offre anche un'ottima cornice per immergersi insieme in storie spaventose. Che tu sia un fan di Edgar Allan Poe, Stephen King o semplicemente un amante del brivido, questa sarà una notte di Halloween da non perdere!