Millioni di carbone in pericolo: Neumann avverte di progetti falliti!
Millioni di carbone in pericolo: Neumann avverte di progetti falliti!
Altenburger Land, Deutschland - Ad Altenburg, i progetti di milioni di carbone affrontano importanti sfide. Il sindaco André Neumann (CDU) ha ora commentato criticamente la fattibilità di numerosi progetti. Come [lvz.de] (https://www.lvz.de/lokales/altenburger-land/kohlemillions-altenburgs-obermeister-anre-neu mann-kranzt-frojekt-ab-e-e-e-e-e-e-e-e-e-e-e-emfev7fev7flt72gul4oa54.html? outputtype = valid_amp) Rapporti solo per il parco industriale Altenburg/Windischleuba e il progetto Nobitzer per la guida autonoma reali opportunità di finanziamento. Il suo scetticismo è soprattutto per gli altri progetti richiesti che apparentemente non soddisfano i requisiti e saranno quindi difficili da lottare per l'approvazione.
Tra i progetti interessati ci sono il Centro educativo e di servizio 4.0 dell'AWA, l'espansione dell'infrastruttura turistica sul lago Haselbacher di Meuselwitz, il tubatore legato al futuro presso Altenburger Hospital Platz e un centro creativo nel precedente Button Factory di Schmölln. Neumann ha chiarito che le possibilità dovrebbero essere vacillate se non ci fossero fondi.Parco industriale con permesso e proteste civili
Un raggio di speranza potrebbe essere il parco industriale di Altenburg, che è già stato approvato a livello federale. Ma anche qui ci sono ostacoli: per poter iniziare a sviluppare, è richiesto un contratto di progetto tra lo Stato di Turingia e la Stato di sviluppo (Leg). Neumann è insoddisfatto della mancanza di firma della gamba e spera che sarà presto presentata.
Un altro punto che è preoccupato è il finanziamento del parco industriale. La città non può attualmente pagare la quota di 8 milioni di euro per il progetto complessivo con costi di 50 milioni di euro. Ci sono anche proteste e un'iniziativa dei cittadini che è impegnata nel parco industriale.
Supporto dalla legge sull'investimento
I terreni di Altenburger sono disponibili ai sensi dell'Investment Act Kohleregions (invkg) fino a 90 milioni di euro in finanziamenti, come rapporti wirtschaft.thueringen.de. Questa parte della legge sul rafforzamento strutturale in realtà è entrata in vigore solo nel 2020, mira a promuovere la crescita economica e a sostenere il cambiamento strutturale. In particolare, le regioni colpite dalla fase del carbone -out dovrebbero beneficiare di questo.
I governi federali e statali hanno già deciso in un comitato di coordinamento per intelligente gli effetti del cambiamento strutturale. Come spiegato [BMWK.DE] (https://www.bmwk.de/redaction/de/textsammlungen/wirtschaft/structure Sternation Law-Kohleregions.html), fino a 26 miliardi di euro sono pianificati per lo sviluppo di queste regioni per 2038. L'obiettivo è di creare posti di lavoro nelle aree interessate.
Tuttavia, la domanda rimane se i progetti selezionati ad Altenburg hanno l'effetto sperato e il paese possa effettivamente svilupparsi in una regione innovativa e attraente. Rimane eccitante osservare come si sviluppa la situazione e quali progetti possono in definitiva essere realizzati.
Details | |
---|---|
Ort | Altenburger Land, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)