Nuovo Glimmer: gruppo di auto -elp per disturbi alimentari ad Altenburg!

Nuovo Glimmer: gruppo di auto -elp per disturbi alimentari ad Altenburg!

Nella terra di Altenburger, sta succedendo qualcosa: l'istituzione di un gruppo di auto -elp per le persone con disturbi alimentari è nei blocchi di partenza. Disturbi alimentari come l'anoressia, la bulimia e il consumo di abbuffate sono tra le malattie mentali più comuni della regione. Con la nuova offerta, le persone colpite dovrebbero avere l'opportunità di scambiare idee, trovare supporto e sviluppare nuove strategie di coping. Il nuovo gruppo è iniziato dal punto di contatto di auto -elp dell'amministrazione del distretto terrestre di Altenburger e offre una preziosa aggiunta al trattamento terapeutico. abg-info.de segnala che il gruppo di auto-ehelp dovrebbe aiutare a promuovere l'auto-vaccinatura e per contare in contatto con l'isolamento.

Il 15 settembre alle 16:00, il primo incontro si svolgerà nella riunione della riunione di Horizonte GGMBH a Carl-Von-Ossietzky-Straße 19 ad Altenburg. I locali sono accessibili a accessibili e la partecipazione è gratuita e riservata. Le parti interessate sono invitate a contattare Maxi Ziegler (03447 586 812 o auto-elp@altenburgerland.de) in anticipo.

supporto aggiuntivo da auto -help

I gruppi di auto -elp offrono un'ottima piattaforma per lo scambio tra le persone colpite. Oltre al nuovo gruppo di Altenburg, ci sono anche numerose offerte digitali che promuovono principalmente lo scambio personale tra i membri, anche se si svolge virtualmente. bzga-essstoerungen.de Sottolinea che i gruppi online hanno il vantaggio di essere localizzati per molte persone.

Le normali riunioni virtuali di solito si svolgono tramite conferenze video o telefoniche in tempo reale. Qui i membri ricevono inviti con collegamento di accesso o codice via e -mail. Ciò garantisce una comunicazione costante, anche se non è possibile avere luogo alcun incontro personale. La riservatezza nel trattare con i membri è in cima.

offerte digitali innovative per i giovani adulti

Un'altra offerta entusiasmante è il progetto di auto-aiuto e prevenzione digitale incogito Questo progetto è rivolto a giovani adulti o fari hanno la lotta per la lotta. Supporto gratuito, consigli di chat, gruppi di conversazione online, workshop di scrittura e un programma di coaching digitale sono disponibili qui.

A causa della struttura digitale flessibile, le persone colpite possono prendere parte al proprio ritmo e da casa. L'accesso alle informazioni sulla salute mentale è inoltre reso più semplice dalle chat basate su Messenger. Questo concetto innovativo attira molte parti interessate e mostra quanto sia importante prendere nuovi modi in auto -elp. Dietro incogito c'è il portatore Jungagiert E.V. Con sede a Dresda, che consente al progetto con l'aiuto di fondazioni e compagnie di assicurazione sanitaria.

Details
OrtCarl-von-Ossietzky-Straße 19, 04600 Altenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)