La donna anziana di Altenburg perde migliaia di euro dalla sfacciata frode telefonica

La donna anziana di Altenburg perde migliaia di euro dalla sfacciata frode telefonica

Altenburg, Deutschland - Ad Altenburg, un 84enne ha sperimentato un doloroso esempio delle macchinazioni di truffatori telefonici. Il presunto dipendente della sua banca di casa ha informato la donna anziana che i fondi erano stati addebitati dal suo conto. Per prevenire ulteriori danni, dovrebbe consegnare la tua carta monetaria e il perno associato a un presunto collega. Sfortunatamente, un uomo in realtà è tornato a casa da lei che ha accettato la carta. Poco tempo dopo, un importo di quattro cifre basso era stato ritirato dal suo conto, come lvz.de>

La polizia ora sta indagando sulla frode e avvertendo urgentemente da ulteriori tentativi di frode di questo tipo. In tali momenti sono necessari pensieri chiari. In caso di sospetti, è consigliabile contattare la polizia sotto i 110 o informare i parenti. Una semplice chiamata può spesso essere tenuta dal disastro peggiore.

chiamate shock - I punti perfidii dei truffatori

Questa storia non è sola, perché la cosiddetta mesh "shock call" ha un boom. I truffatori spesso fingono di essere parenti o agenti di polizia e cercano di convincere quelli chiamati che una persona vicina è bisognosa. I difetti difficili hanno messo le loro vittime sotto un'enorme pressione del tempo per spingerle in decisioni avventate. Spesso segnalano gravi incidenti stradali che richiedono aiuti finanziari immediati o affermano che un parente ha commesso un reato per il deposito, come

  • Contatta sempre la polizia sotto i 110 in caso di incertezza ed evita il pulsante di richiamo.
  • Quando viene esercitata la pressione, indossato!
  • Chiama i tuoi parenti con numeri noti.
  • Non condividere i dati personali o finanziari al telefono.
  • Non consegnare mai denaro o oggetti di valore agli estranei.
  • Ottieni consigli da una persona di fiducia o comunica la polizia.

L'ufficio federale della polizia penale (BKA) sottolinea che in tali casi contanti o oggetti di valore non sono mai richiesti per telefono e che una raccolta in loco è di solito una frode. Alle vittime viene ripetutamente chiesto di agire rapidamente, ma il modo migliore per mantenere la calma e assicurarsi che siano indagini legittime.

Sfortunatamente, le storie di truffatori che addebitano anziani ignari sul loro denaro non sono isolate, motivo per cui ognuno di noi dovrebbe essere vigile. Ulteriori informazioni e servizi di consulenza sono disponibili sul "Ring Weissen" ai sensi del numero 116 006 a livello nazionale, come sottolinea la BKA. In un'epoca in cui il crimine accetta spesso nuove manifestazioni, l'attenzione e l'azione congiunta sono necessarie per proteggere le vittime dei truffatori di oggi e futuri.

Details
OrtAltenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)