Combatti di Camburg per il municipio digitale, dov'è l'aiuto dell'IA?

Combatti di Camburg per il municipio digitale, dov'è l'aiuto dell'IA?

Camburg, Deutschland - A Camburg, i progetti di digitalizzazione della città sono nei blocchi di partenza, ma la strada per il municipio digitale è rocciosa. Carl Krumbholz, un attore importante in loco, esprime che è ancora molto lontano fino a quando la città non può sfruttare appieno le possibilità digitali. Una mancanza di risorse finanziarie per hardware e software, nonché il supporto tecnico da parte di un amministratore di sistema inibisce i progressi, come mdr . La mancanza di tempo nella formazione dei dipendenti nella gestione di nuove applicazioni aiuta anche a rendere i progressi digitali più lentamente del desiderato.

Un passo orientato al futuro è quello di sviluppare software basato sull'intelligenza artificiale da parte del ministero digitale, che dovrebbe consentire alle applicazioni di creare applicazioni dai modelli di carta. In teoria, questa innovazione potrebbe rendere l'amministrazione considerevolmente più semplice. Tuttavia, ci sono anche voci critiche: Peter Kleine, sindaco di Weimar, è scettico sul progetto e pensa che sia importante mettere in discussione la capacità di carico di tali soluzioni. Esiste il rischio che i moduli completati digitalmente nell'amministrazione vengano nuovamente stampati, un problema che è già noto nell'applicazione Bafög nello stato libero.

Le opportunità di intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale (AI) si è fatta strada nel mondo di oggi ed è utilizzata in molte applicazioni quotidiane, ad esempio nella pianificazione del percorso o nelle previsioni meteorologiche. Secondo dataport , le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale possono risolvere in modo indipendente problemi e assumere compiti ricorrenti che condividono quindi i dipendenti amministrativi più complessi. L'introduzione di tali sistemi potrebbe non solo aumentare l'efficienza, ma anche a beneficio dei cittadini, ad esempio guidando i chatbot attraverso portali amministrativi e riducendo i tempi di attesa.

Tuttavia, la dipendenza da grandi fornitori di tecnologie come Microsoft, Google e Amazon, che insieme controllano il 75 % del mercato del cloud pubblico, sarà considerata rischiosa. Queste società sono solo parzialmente soggette alla protezione dei dati tedeschi, che potrebbe mettere in pericolo la protezione dei dati sensibili. È quindi particolarmente importante per i comuni sviluppare soluzioni alternative che garantiscano la loro sovranità digitale.

un modo per il futuro digitale

Uno studio recentemente pubblicato dalla "Ki nei comuni" (#KOKI) sottolinea la necessità di ulteriori sforzi nel campo della digitalizzazione e l'uso dell'IA nell'amministrazione municipale. Questo studio non solo illumina le molte opportunità che l'IA offre per la vita locale, ma anche le paure associate e la necessità di gestire queste tecnologie eticamente e legalmente bene. Il rafforzamento dei dati e la competenza dell'intelligenza artificiale nelle amministrazioni e un quadro di ordine adattabile sono fondamentali per il successo di queste tecnologie.

Una comprensione comune dell'intelligenza artificiale e la loro accettazione nella società sarà essenziale per la riuscita implementazione di queste strategie digitali. La digitalizzazione dei servizi generali municipali deve essere promossa al fine di soddisfare i requisiti della moderna amministrazione.

Details
OrtCamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)