Due bambini trovano la granata nel fossato delle alluvioni: ecco come ha reagito la città!
Due bambini trovano la granata nel fossato delle alluvioni: ecco come ha reagito la città!
I due ragazzi di 12 anni Oskar Schnur e Maris che si allontanano da Worbis nel distretto di Eichsfeld hanno recentemente avuto un'avventura estremamente insolita. Mentre suonavano nel fossato di alluvione quasi secco vicino all'ex ospedale, si sono imbattuti in un oggetto metallico che si è rivelato essere una granata a mano della seconda guerra mondiale. I giovani e scettici scopri hanno ricordato l'avvertimento del loro insegnante di lasciare strani oggetti metallici da soli, dal momento che potrebbe essere una vecchia munizione di guerra. Con questa cautela nella parte posteriore della testa, hanno informato il padre di Oskar, Tobias Schnur. Insieme sono tornati sul sito, questa volta con il fratello di 9 anni di Oskar Gustav. Equipaggiati con uno smartphone e una fotocamera, hanno documentato la bizzarra scoperta prima di andare all'ufficio dei cittadini dell'amministrazione cittadina per mostrare le foto. A questo punto, l'ufficio normativo ha assunto: i dipendenti hanno inviato il quartetto al loro direttore, Jan Riese, che ha confermato la gravità della situazione e ha immediatamente informato l'autorizzazione delle ordinanze a Erfurt. La sua azione responsabile è stata premiata perché il sindaco Christian Zwingmann ha presentato i regali per ragazzi, compresi i buoni per il Linenbad.Azione veloce delle autorità
L'ufficio normativo ha prontamente reagito e bloccato il sito. Gli specialisti del servizio di autorizzazione di Ordnance arrivarono entro un'ora per esaminare la situazione in loco. Questi confermarono che in realtà era una bomba a mano che fortunatamente non aveva più un detonatore. Di conseguenza, non era necessaria un'evacuazione completa dell'ambiente. Alla fine, la granata è stata portata via per lo smaltimento professionale.
Ma cosa significa se ti imbatti in una tale reliquia del passato? Secondo le informazioni di das-kriegsende.de , numerosi numerosi ordnce inesplorati e non detonati si trovano ogni giorno in Germania. Nel 2015, ad esempio, gli esperti della Renanda-palatinato montano circa 30 tonnellate di munizioni, che corrispondono a 49 bombe e 3700 cavi di artiglieria. In totale, gli esperti stimano che ci sono ancora circa 100.000 tonnellate di questi resti pericolosi nel terreno, che rappresentano anche una minaccia latente decenni dopo la guerra.
dud: una fonte di pericolo
Come la segnalazione di DetailsOrt Worbis, Deutschland Quellen
Kommentare (0)