Dramma nel campionato regionale: l'Erfurt ha travolto la Prussia 4:2!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC Rot Weiß Erfurt ha vinto contro il BFC Preussen 4-2 nella Regionalliga Nordost il 13 settembre 2025. Cronaca della partita e statistiche.

FC Rot Weiß Erfurt siegte am 13.09.2025 gegen BFC Preussen mit 4:2 in der Regionalliga Nordost. Spielbericht und Statistiken.
L'FC Rot Weiß Erfurt ha vinto contro il BFC Preussen 4-2 nella Regionalliga Nordost il 13 settembre 2025. Cronaca della partita e statistiche.

Dramma nel campionato regionale: l'Erfurt ha travolto la Prussia 4:2!

In un emozionante duello nella Regionalliga Nordost, l'FC Rot-Weiß Erfurt ha battuto il BFC Preussen 4-2 il 13 settembre 2025. La partita prometteva emozioni fin dall'inizio: l'Erfurt ha subito il primo gol al 7'. Lenny Stein va in rete di testa su punizione del BFC Preussen e gli ospiti sembrano aver preso brevemente il controllo.

Tuttavia, la squadra di Erfurt non si è lasciata scoraggiare dal deficit iniziale. Hanno subito preso il controllo e hanno dominato l'azione nel primo tempo con molto possesso palla. Al 24' Stanislav Fehl premia il tiro della sua squadra con un impressionante pareggio da 25 metri. Come se ciò non bastasse, Sofiane Ikene ha battuto il portiere avversario con un colpo di testa al 37' e ha regalato alla squadra un meritato vantaggio, portando il punteggio sul 2-1 all'intervallo.

Emozionante fino al fischio finale

Dopo l'intervallo, entrambe le squadre sono partite energicamente, ma il BFC Preussen è riuscito a pareggiare nuovamente al 58' con Nikolas Frank, anche lui con un colpo di testa su cross di Philip Fontein. Un duro colpo per la squadra dell'Erfurt, perché il minaccioso cartellino giallo-rosso per Lenny Stein nel secondo tempo ha portato un ulteriore disastro per gli ospiti.

Ma Erfurt è rimasta pericolosa nell'offensiva. All'80' è stato Stephan Brehmer a non avere fortuna dalla sua parte e sfortunatamente colpire di testa nella propria porta, riportando l'Erfurt in vantaggio sul 3-2. E per i padroni di casa va ancora meglio: appena quattro minuti dopo, Ugondu realizza il 4-2 con un allungamento di tacco dopo un colpo di testa di Ikene. Nonostante ulteriori opportunità da entrambe le parti, la meritata vittoria dell'Erfurt è rimasta fino alla fine.

Statistiche e uno sguardo al futuro

L'ultimo incontro e la forma generale di entrambe le squadre la dicono lunga. Secondo Footystats, gli Erfurter sono in una posizione forte in casa in questa stagione e stanno segnando una media di 2,25 punti a partita, mentre il BFC Preussen sta mostrando prestazioni notevoli anche in trasferta con 1,33 punti a partita. Le due squadre non hanno mai pareggiato nei precedenti incontri; L'ultimo incontro si è concluso con un netto 4:2 a favore dell'FC Rot-Weiß Erfurt.

Queste curve di forma fanno sperare che non solo i tifosi di entrambi i gruppi, ma anche le squadre stesse sperino in un miglioramento dei risultati nelle prossime partite. Le due squadre si incontreranno nuovamente il 1° marzo 2026 e le aspettative sono già alte.

Per ulteriori dettagli sulle statistiche della Regionalliga Nordost vale la pena dare un'occhiata alla panoramica di kicker.