Polle di nuoto Erfurt: speranze per un germoglio estivo luminoso!
Polle di nuoto Erfurt: speranze per un germoglio estivo luminoso!
Erfurt, Deutschland - La stagione della piscina all'aperto a Erfurt viene assorbita lentamente, anche se le condizioni meteorologiche precedenti promettono più autunno dell'estate. Dirk Hesse, il capo dei bagni SWE, è ancora ottimista e spera per molti giorni di sole per i bagnanti nell'estate del 2025. Il momento clou della settimana scorsa è stato raggiunto con un numero impressionante di visitatori di 15.000 ospiti del soleggiato weekend (21 giugno 22), il che mostra che l'interesse per le piscine esterne è senza rottura. Sabato, 4.000 ospiti sono venuti nella piscina all'aperto, mentre 11.000 visitatori hanno popolato i bagni la domenica - una stagione migliore! Erfurt.de Rapporti di una distribuzione impressionante: 5.000 nel Nordbad, 4.300 nello Strandbad Stottternheim e 1.000 in Dreennenbad.
Ma nonostante questi numeri piacevoli c'è anche preoccupazione. L'inizio estivo è stato accidentato, le temperature hanno spesso lasciato molto a desiderare, in modo che molti studenti non vedono l'ora di visitare la piscina all'aperto, ma sono rimaste spesso deluse dal clima fresco. Secondo lo Stadtwerke Erfurt (SWE), i cittadini visitano sempre più le piscine a causa delle temperature fresche, mentre le piscine all'aperto sperano in un clima migliore. Di conseguenza, sarà aperto nella piscina di Johannesplatz dal 30 giugno al 10 agosto 2025, solo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 Tuttavia, rimane chiuso nei fine settimana, il che probabilmente sposterà i cittadini del bagno di molti cittadini.
lavori di manutenzione sulle piscine
Mentre la stagione della piscina all'aperto è appena all'inizio, nelle prossime settimane saranno previsti importanti lavori di manutenzione. La piscina di Roland Matthes e l'area di Sauna devono chiudere dal 30 giugno al 10 agosto a causa delle necessarie riparazioni. Non solo il trattamento dell'acqua è migliorato e viene installato un nuovo sistema di bloccaggio per l'armadietto, ma anche i rack a soffitto vengono mantenuti 30 anni dopo l'ultimo rinnovamento. Dopo aver completato questo lavoro, non solo tutto viene pulito di fresco, ma anche una zona di erbe per le infusioni nel giardino della sauna e viene creata un bellissimo angolo della ciotola del fuoco. La riapertura dopo questo lavoro è prevista per l'inizio della scuola, che molti Erfurt si diletteranno sicuramente.
Sia il grado delle piscine che le piscine all'aperto sono importanti se si guarda al numero di visitatori rispetto agli anni precedenti. Un sondaggio DGFDB sul panorama della piscina ha mostrato che circa 320 bagni erano coinvolti nel 2022. Nonostante le sfide della pandemia di Corona e della crisi energetica, il numero di visitatori è rimasto notevolmente stabile, il che indica che le piscine sono ancora molto popolari. I numeri parlano da soli: nel 2022, le piscine per esterni avevano una media di circa 42.000 ospiti, ruote combinate quasi 187.000 ospiti e piscine al coperto con funzionalità sportive di circa 77.000. dgfdb.de sottolinea che c'erano sconti sui tempi precedente e i costi per anno sono aumentati in modo nobile.
Infine, si può dire che le piscine all'aperto Erfurt e le sale da nuoto non vedono l'ora di un'estate emozionante, nonostante il clima del tempo. L'impegno di Swe-Bäder GmbH, che garantisce che oltre 520.000 bagnanti ogni anno, mostra che ci si prende cura del futuro del piacere del bagno in città. Rimane la speranza di molte belle giornate estive e l'anticipazione per la riapertura dei lavori di manutenzione è eccezionale.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)