Krämerbrückenfest 2025: 150.000 visitatori celebrano 700 anni di storia!

Krämerbrückenfest 2025: 150.000 visitatori celebrano 700 anni di storia!

Krämerbrücke, 99084 Erfurt, Deutschland - Erfurt, l'affascinante capitale statale di Turingia, ha celebrato un grande festival dal 13 al 15 giugno 2025 - il 700 ° anniversario del Krämerbrücke. Nonostante il caldo e il tempo soleggiato, un incredibile 150.000 visitatori si è riversato nel centro della città, il che costituisce un aumento di circa 30.000 ospiti rispetto all'anno precedente. Il sindaco Andreas Horn è stato orgoglioso del successo del festival e ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti e i residenti per il loro impegno. Sorprendentemente, durante il festival non ci sono stati incidenti importanti, che sottolinea l'eccellente organizzazione della città.

Il Krämerbrückenfest, che ha già avuto luogo nella sua 48a edizione, riferisce la città di Erfurt , ha portato un programma impressionante pieno di arte, cultura e intrattenimento che si sono verificati nella pittoresca città vecchia. Oltre 300 artisti, inclusi nomi ben noti come "Lotte" e "Roy Bianco & The Abbrunzati Boys", si sono esibiti. Un momento clou del programma generale è stato lo speciale fase di anniversario dietro il Krämerbrücke, che ha offerto ai musicisti Erfurt una piattaforma per dimostrare le loro abilità.

un programma colorato

L'apertura del festival si è svolta il 13 giugno alle 18:00, dove il teatro della gioventù "Die Scots" ha presentato la commedia "Til Eulenspiegel". Il giorno seguente, il 14 giugno, il festival iniziò alle 11 e attratto con oltre 200 stand che offrivano artigianato e specialità regionali. In otto fasi e in diversi cortili, i visitatori potrebbero godersi la musica, provare i programmi di mani, sperimentare spettacoli radiofonici dal vivo e ascoltare la musica mondiale. La gloria coronante del festival costituiva uno spettacolare esibizione di fuochi d'artificio che illuminava la piazza della cattedrale.

Per le famiglie c'era una domenica aperta per le vendite dal 15 giugno alle 18:00. Nel centro storico, con numerose offerte di famiglia e spettacoli musicali hanno completato l'offerta. I luoghi speciali durante il festival erano diversi e, oltre al Krämerbrücke, alla piazza della cattedrale, al parcheggio del municipio, al Leicmarkt e alle rovine a piedi nudi e molti altri. Quattro posti offrivano artisti diversi e momenti salienti del programma, che avevano qualcosa per ogni gusto.

logistica e sicurezza

L'organizzazione dei trasporti durante il festival di Krämerbrücke era ben pensata: i parcheggi di P+R erano accessibili da varie direzioni con collegamenti con metropolitana leggera e si applicano regolamenti di parcheggio per residenti speciali. Anche la sicurezza era molto importante, con punti di pronto soccorso sulla piazza della Cattedrale, a Rathausgasse e dietro il Krämerbrücke. Anche il benessere del visitatore è stato curato da bottiglie di vetro vietata, cibo e bevande e i cani dovevano essere condotti al guinzaglio.

Per gli organizzatori, tuttavia, il lavoro continua: le successive date per il Krämerbrückenfest sono già state determinate e sono programmate per il 19-21 giugno 2026. Inoltre, entro il 22 giugno, i responsabili hanno creato l'opportunità di continuare a sviluppare il festival per continuare a creare un framework di successo per questo evento speciale in futuro.

Per tutti coloro che vogliono saperne di più sui prossimi festival, la città di Erfurt offre informazioni complete su Questo link . Il Krämerbrücke rimane non solo un momento clou architettonico di Erfurt, ma anche un centro culturale che unisce le persone e mantiene viva la storia della città.

Details
OrtKrämerbrücke, 99084 Erfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)