Il festival musicale Fête de la Musique trasforma Erfurt in un palcoscenico sonoro!
Erfurt celebra la Fête de la Musique il 21 giugno con oltre 100 artisti in 34 luoghi del centro storico - ingresso gratuito!

Il festival musicale Fête de la Musique trasforma Erfurt in un palcoscenico sonoro!
Sabato 21 giugno 2025 il centro storico di Erfurt sarà nuovamente sede della popolare Fête de la Musique, un festival celebrato in oltre 500 città in tutto il mondo. Quest'anno, più di 100 artisti e gruppi musicali offriranno momenti musicali in più di 34 luoghi del centro città. Organizzato da Friederike Teichert (Highslammer e.V.) e da un gran numero di entusiasti creatori di cultura a Erfurt, l'evento offre una grande opportunità per celebrare la gioia della musica e sperimentare diversi stili musicali. [thueringer- Allgemeine.de](https://www.thueringer- Allgemeine.de/lokales/erfurt/article409297596/fC3AAte-de-la-musique-macht-die-komplette-erfurter-altstadt-zur-buehne.html) riferisce che l'attrazione piacerà non solo ai musicisti, ma anche agli spettatori, poiché la partecipazione è gratuita per tutti.
La Fête de la Musique, originariamente creata in Francia, è diventata un fenomeno internazionale. L'idea è quella di consentire ai musicisti di esibirsi gratuitamente e di attirare un pubblico quanto più vasto possibile. A Erfurt quest'anno gli spettacoli si terranno, tra gli altri, a Domplatz, Wenigemarkt e Anger. Altra novità sono le Alte Bahnhallen, che per la prima volta verranno utilizzate come palcoscenici, e le rappresentazioni nella Brunnenkirche e nella St. Crucis, che arricchiranno il programma. erfurt.de aggiunge che tutte le formazioni musicali sono invitate a registrarsi per prendere parte all'evento.
Diversità musicale nel centro storico
I partecipanti alla Fête de la Musique presenteranno uno spettro variopinto di diversi stili musicali. Su vari palchi puoi sperimentare di tutto, dal jazz e pop al rock e ai suoni folcloristici. Gli artisti viaggiano da tutta la Turingia e portano con sé spettacoli diversi.
- Allerheiligenstraße: Franzi Ziegner, SINGSANG, Jakub Cerveny, Quite Home
- Anger – Lutherdenkmal: UniBigBand, The JUKE, Despunsépa
- Domplatz: Tiffany for Breakfast, Masters of Zhun
- Herrenberg – STZ: Der Nebenwiderspruch, Florens Meury, HandyCap
- Fischmarkt: Rambazamba, Nthirteen, Fifty Five Feffi Fuckers
Per i visitatori è garantito un programma divertente e vario. Inoltre, durante le esibizioni possono lasciare donazioni nel cappello per i musicisti che suonano senza compenso. Le previsioni del tempo promettono buone cose, il che aumenta l'attesa per l'evento. fetedelamusique.info sottolinea che la Fête de la Musique serve non solo in Germania ma in tutto il mondo per riunire le persone e celebrare la passione per la musica.
Gli annunci relativi all'evento aumentano notevolmente l'attesa per l'inizio dell'estate. La Fête de la Musique non è solo una celebrazione del suono, ma anche un'esperienza preziosa che riunisce la comunità e mette in mostra ogni anno la diversità musicale.