Divieto di guida notturna per i movimenti robotici: Erfurt protegge i ricci e la natura!
Divieto di guida notturna per i movimenti robotici: Erfurt protegge i ricci e la natura!
Erfurt, Deutschland - In Colonia ora c'è un divieto notturno per i movimenti robotici. Questo regolamento è stato pubblicato il 2 luglio 2025 dall'autorità di conservazione della natura inferiore e si basa sulla protezione di Igeln e di altri animali notturni. Il divieto entra in vigore mezz'ora prima del tramonto e termina mezz'ora dopo l'alba. Un obiettivo importante di questa misura è ridurre i pericoli per il riccio sempre più minacciato, che è sotto la conservazione della natura e proteggere i suoi habitat. I ricci sono particolarmente concentrati nelle aree urbane e emarginate, che sottolinea la necessità di questo regolamento di adottare misure protettive Gabot.de.
I pericoli per questi animali sono reali. Durante la ricerca notturna di cibo, i ricci possono essere feriti o addirittura uccisi dai motoscafi robotici. A Lipsia, ad esempio, circa 400 ricci vengono cacciati da tali dispositivi ogni anno, il 10% degli animali feriti muore per le conseguenze. Ciò illustra chiaramente quanto sia urgentemente la protezione di questi coinquilini per animali [ZDF oggi] (https://www.zdfheute.de/panorama/maehroboter ---wärbot-naturarschutz-nachtfahrbot-100.html).
sfondo e altre misure
Il divieto di guida notturno non solo si estende a Colonia, ma colpisce anche altre città come Lipsia, Göttingen e Mainz. Queste misure si basano sulle improvvise cali nella popolazione di riccio. La Nature Conservation Association (NABU) e altre organizzazioni di conservazione della natura chiedono un divieto nazionale per le operazioni robotiche notturne [Wether.com] (https://weather.com/de-de/news/2025-05-23-maeherbot-gartenspreis-garten-kommunen- anhalt).
Per molti cittadini, il rispetto delle nuove normative normative sarà una vera sfida. In caso di violazioni del divieto di guida notturna, multe fino a 50.000 euro minacciano. Le città di Colonia e Lipsia vedono la necessità di una regolamentazione, ma rimangono scettiche sull'applicabilità pratica. I rappresentanti della città, come Andreas Geisler di Lipsia, affermano se i controlli possono essere efficaci ZDF oggi.
Raccomandazioni per i proprietari di giardini
Cittadini e proprietari di giardini sono invitati a fare affidamento su dispositivi dotati di sensori moderni quando acquistano robot. Questi possono riconoscere gli ostacoli e bypassarti, il che riduce il rischio di animali notturni. Gli esperti sottolineano che le emissioni di rumore e l'uso dei robot sono particolarmente problematici senza supervisione di notte. L'azione efficiente dal buon principio di mantenimento della biodiversità potrebbe quindi svolgere un ruolo vitale nella natura urbana e nella protezione degli animali.
I nuovi regolamenti sono un passo nella giusta direzione per proteggere attivamente l'habitat naturale dei ricci e di altri animali notturni. La consapevolezza di questo argomento sta crescendo in diverse città della Germania, e questo può mostrare un movimento positivo verso un uso più ecologico della manutenzione del giardino e del paesaggio.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)