Rot-Weiß Erfurt combatte per i diritti di promozione equa nel calcio!

Rot-Weiß Erfurt combatte per i diritti di promozione equa nel calcio!

Erfurt, Deutschland - Nel mondo del calcio, sta accadendo molto, soprattutto quando si tratta della promozione dell'ascesa nei campionati regionali. Il 16 giugno 2025, l'iniziativa "Reform 2025" vince in viaggio, che è supportata da numerosi club, tra cui Rot-Weiß Erfurt. Il club non ha avuto contatti con il campionato e la promozione la scorsa stagione e ha dovuto essere soddisfatto di 16 punti dietro il leader Lok Lipsia. Anche Lok Lipsia non è stato in grado di arrampicarsi perché hanno fallito nei controversi playoff e quindi devono rimanere nella lega regionale. Questa sconfitta evidenzia anche gli interessi 的不满 sulle attuali norme di avanzamento, che, secondo molti club, sono considerati ingiusti. thuringia riferisce che Rot-Wei sta discutendo attivamente.

Nell'attuale regolamento, i maestri del Nord e del Sud -Ovest regionali si alzano direttamente, mentre i maestri da nord -est, nord e Baviera devono giocare una partita decisiva. Molti club, tra cui Erfurt bianco rosso, ritengono che questo regolamento sia ingiusto, poiché attualmente ci sono cinque campioni della lega regionale, ma sono disponibili solo per quattro luoghi di promozione. Ciò ha portato ad un aumento delle discussioni sui playoff della promozione, nonché a fondare l'iniziativa di cui sopra.

i club si siedono insieme

Un incontro dei gestori del club ha recentemente avuto luogo a Chemnitz, in cui l'attenzione era rivolta alla riforma della regolamentazione della promozione. L'iniziativa è supportata da club Bundesliga come il 1 ° FC Union Berlin, che sottolinea l'importanza del successo sportivo. Il presidente dell'Unione Dirk Zingler chiede il riconoscimento di questo successo per la pianificazione della sicurezza dei club.

L'elenco dei sostenitori sta crescendo e, oltre ai club già menzionati dalla Bundesliga e dalla seconda lega, anche numerosi campionati regionali si sono uniti. Lok Lipzig, Hallescher FC e Chemnitzer FC sono dietro l'iniziativa nel Nordost Regionaliga, mentre la lega regionale Nord supporta gruppi come i kicker Emden e VFB Lübeck. kicker riferisce che oltre 30 club richiedono una riforma per eliminare l'attuale injustice e di progettare più per tutte le maritte.

Critica alla situazione

Insoddisfazione per l'attuale regolamento è eccezionale. Il direttore sportivo di Chris FC, Chris Löwe, ha già descritto la regolamentazione della promozione come la "regola più ingiusta nel calcio". Dieter Gudel, CEO di VFB Lübeck, afferma anche che i club che scendono, potrebbero assumere finanziariamente per tornare immediatamente nei campionati superiori. Il DFB si vede come un intermediario, ma non risponde alla domanda per aumentare il numero di promotori a cinque. ZDF oggi sottolinea che un modello a rotazione del campionato per il leader regionale è richiesto.

La prossima stagione mostrerà come continuano gli sforzi di riforma. Mentre il rappresentante può sollevarsi direttamente dal nord, i club Nordost devono tornare ai playoff. La questione se il DFB soddisferà le affermazioni dei rappresentanti del club rimane aperta e garantisce la tensione tra i club e i loro fan.

Details
OrtErfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)