Shock per l'assistenza all'infanzia: il personale di asilo nido di Thuringian ha scioccato i genitori!
Shock per l'assistenza all'infanzia: il personale di asilo nido di Thuringian ha scioccato i genitori!
Erfurt, Deutschland - Cosa sta succedendo in Turingia quando si tratta dei nostri piccoli? Uno sguardo alla discussione attualmente esplosiva sulla necessità di luoghi di scuola materna illustra le sfide che ci arrivano nell'educazione alla prima infanzia. Recentemente trovato "Fatto è!" un vivace dibattito. Il ministro delle finanze della Turingia Katja Wolf (BSW), il rappresentante locale Dr. Steffen Kania (CDU) ed esperto educativo Kathrin Bock-Famulla si sono riuniti per discutere della situazione e delle richieste di un migliore sostegno. Bock-Famulla ha commentato criticamente la chiave del personale attuale nelle asili della Germania orientale, che si sente insufficiente e classifica come potenzialmente pericolosa per il benessere dei bambini. Chiede quindi un aumento degli investimenti politici nella qualità delle strutture perché il parto può offrire un'opportunità di miglioramenti.
Ma le viste sono diverse. Il ministro delle finanze Wolf si è difeso contro le richieste di più personale e ha chiarito che la chiave attuale porta già a una qualità superiore. Inoltre, non ci sono mezzi finanziari per ulteriori miglioramenti. Il suo collega Kania ha mostrato la comprensione della chiusura delle strutture se sono curati meno di 20 bambini, poiché la società spesso non paga in tali casi. Questo è un grosso pezzo per molti genitori, perché hanno un diritto legale in un luogo di scuola materna, ma non necessariamente in un luogo vicino a casa, come Ard Mediathek.
Educazione alla prima infanzia in Thuringia
Quindila nuova chiave del personale
Attualmente ci sono cambiamenti nell'area del personale: quasi il 50% degli asili in Turingia sta già implementando la nuova chiave del personale. Dal 1 ° gennaio 2025, sono state in vigore nuove linee guida che hanno dichiarato che solo uno specialista deve occuparsi di sei invece di otto bambini per i bambini dai due ai tre anni, mentre la chiave per gli over-tre anni è stata standardizzata da una a dodici. Queste innovazioni, che sono state introdotte dal governo statale rosso-rosso-rosso attraverso un cambiamento nella legge, dovrebbero in definitiva portare ad un aumento della qualità e del sostegno del personale specialistico, anche con il numero di bambini in calo. Tuttavia, esiste anche una fase di transizione fino alla fine del 2027, durante la quale molte strutture possono continuare a usare la vecchia chiave, come [Insueththueringen] (https://www.insuedthueringen.de/inhalt.fruehkindliche-s-haelft-der-kitas-neuen ---- Alla luce di tutti questi sviluppi, resta da vedere come si sta sviluppando il sistema di assistenza alla prima infanzia e se le misure sono sufficienti per far fronte alle sfide. Una cosa è certa: la discussione sui migliori standard di cura e qualità è tutt'altro che completa e resta da sperare che le voci di coloro che lavorano per i bambini e il loro sviluppo saranno ascoltate.
Details | |
---|---|
Ort | Erfurt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)