Gera ha un nuovo direttore della città: Elisabeth Kotschew in carica!

Gera ha un nuovo direttore della città: Elisabeth Kotschew in carica!
Markt 6, 07545 Gera, Deutschland - Gera ha un nuovo direttore della città: Elisabeth Kotschew. Il tuo compito sarà quello di rappresentare gli interessi del centro città entro il 31 dicembre 2025 e di promuovere lo scambio tra cittadini, ristoratori, rivenditori e amministrazione della città. L'impegno di Kotschew non è una coincidenza, perché l'amministrazione cittadina segue una decisione del Consiglio comunale di Gera dall'aprile 2025 per l'istituzione a lungo termine della gestione della città. Secondo Sarà disponibile cinque giorni alla settimana nell'ufficio del centro di mercato 6, in cui saranno presto annunciate le nuove ore di apertura.
Soprattutto nei momenti in cui il commercio online e la pandemia di Corona rappresentano importanti sfide, una forte leadership locale è più importante che mai. Il programma federale "Centri e centri sostenibili" inizia qui. Il programma supporta le città con un volume di finanziamento fino a 250 milioni di euro al fine di creare posizioni multifunzionali. Secondo Innerstadtprogramm.bund.de , le città interne devono essere significativamente rafforzate dalle offerte nelle aree di vita, funzionamento e cultura.
Le sfide del centro città
I cambiamenti nei centri urbani non dovrebbero essere sottovalutati. Nell'ambito dei progetti di ricerca del cluster di ricerca EXWOST "Cities interni", negli ultimi anni sono stati condotti numerosi studi che indicano la stampa di acquisti effettuati online. Questi studi dimostrano che la coronapandemia ha accelerato la trasformazione delle posizioni centrali nelle nostre città. L'argomento bbbsr.bund.de Come una sfida centrale dello sviluppo urbano e di nuovi concetti e idee.
Un obiettivo importante dei programmi e delle misure associate è di aggiornare lo spazio pubblico nei centri urbani oltre alla vendita al dettaglio. "Aree verdi pubblicamente utilizzabili, parchi e architettura interessanti sono fondamentali per migliorare la qualità del soggiorno nelle nostre città", hanno affermato gli esperti. La progettazione attiva e cooperativa delle città interne è essenziale per ravvivare questi luoghi e renderli nuovamente vissuti come identità e luoghi di incontro.
The New City Management
Con la nuova gestione della città,Elisabeth Kotschew creerà un'interfaccia che consente a diversi gruppi di utenti di riunire e avviare progetti per far rivivere il centro città. Le tue opzioni di contatto sono promettenti: può essere raggiunta telefonicamente al numero 0365 77307666 e via e -mail a citymanagement@gera.de o tramite una cassetta postale di fronte alla ricevuta di Markt 6.
In un ambiente che cambia costantemente, Kotschew porta un vento fresco e una buona mano. Con le nuove iniziative nel contesto della gestione della città, i cittadini e l'amministrazione della città potrebbero avvicinarsi a un passo. Sarà interessante vedere quali idee e progetti emergeranno da questo concetto descrittivo.
Details | |
---|---|
Ort | Markt 6, 07545 Gera, Deutschland |
Quellen |