Gera delizia la lezione storica sui militari reussiani!
Gera delizia la lezione storica sui militari reussiani!
Gera, Deutschland - Anche la città di Gera ha molto da offrire questa settimana. Il 16 luglio alle 18:00, il Gera City Museum attende tutti coloro che sono interessati alla storia a una conferenza speciale di Lars Goßmann. Sotto il titolo "L'esercito reussiano dal Medioevo alla prima guerra mondiale", offre una panoramica completa della storia militare del Principato di Reuss. La lezione promette un'eccitante immersione nella storia, specialmente negli argomenti di uniformi, armamento e vita quotidiana dei soldati. Goßmann presenterà anche alcune mostre della sua collezione, tra cui un'uniforme che viene mostrata come parte della mostra "che significa guerra". Dopo la lezione, c'è la possibilità di parlare direttamente con l'oratore. Oltre agli interessati storicamente, tutti coloro che sono interessati alla storia regionale e militare sono cordialmente invitati. otz reports .
Allo stesso tempo, il gruppo Self -Help del Parkinson si riunisce lo stesso giorno alle 14:00. Nell'Eichenhof in Gera Lusan. L'attenzione qui è sulla domanda importante: "Perché ho bisogno di terapia occupazionale per il morbo di Parkinson?". Il relatore ospite Katja Schmeller della terapia occupazionale Brandt illuminerà queste domande e offrirà a tutti i membri e alle parti interessate una piattaforma per lo scambio.
lezioni e concerti
The Rotfuchsförderverein Gera/Altenburg sta organizzando un'altra lezione interessante in collaborazione con l'Isor della Free Enire tedesca il 19 luglio alle 14:00. nel ristorante Steinweg 1. Qui l'argomento "Il pericolo russo - realtà o mito?" spiegato dall'altoparlante Uwe Trostel.
Gli amanti della musica non vedono l'ora di un concerto dal vivo del musicista Mario Schmidt, che si svolge il 22 luglio alle 18:00. Nel giardino estivo del cinema del metropoli di Gera. Il programma include grandi canzoni di artisti ben noti come Bob Dylan e Neil Young, e l'ammissione è gratuita!
tour in bici ad arnheim
Ma non è tutto: a giugno, undici membri del Cyclist Club "Solidarity 1895 Gera" si sono lasciati per un impressionante tour in bicicletta ad Arnheim, la città partner olandese. Sotto il motto "in bici, con la bici, esce", i ciclisti hanno coperto circa 800 chilometri in dieci fasi. Il percorso ha condotto città pittoresche come Erfurt, Creuzburg, Bad Sooden, Bad Karlshafen, Hameln, Bad Salzuflen, Warendorf, Münster e Vreden, e ciò che è stato particolarmente gratificante: il tour è andato a caso senza incidenti e senza guasti tecnici. I partecipanti erano entusiasti della cordialità della bicicletta ad Arnheim e sono stati accolti calorosamente lì.
Il viaggio di ritorno ha avuto luogo rilassato in treno via Mannheim ed Erfurt. C'è stato anche un contatto produttivo per il Bike Club Reto-Verein Arnheim, dove è stato fatto un invito a Gera. Nel frattempo, la regione di Arnheim-Wagen ti invita a ulteriori tour in bici lungo il cosiddetto href = "https://www.das-anere-holland.de/natur-aktiv/radfahren/themenrouten/liberation-route"> percorso di liberazione , che affronta la storia della seconda guerra mondiale. Il percorso comprende circa 50 chilometri e offre nodi e stazioni audio interessanti ai margini del percorso che informano la storia del Giardino del mercato operativo
Le rotte ciclistiche nell'area non sono solo educative, ma anche panoramiche e ti invitano a ulteriori tour di scoperta. L'invito a Cycling Friends a combinare la storia con l'attività sportiva è un vero profitto per la regione.
Lezioni, concerti o tour in bicicletta - in Gera c'è qualcosa per tutti questa settimana. La domanda ora rimane: cosa pianifichi per i prossimi giorni?
Details | |
---|---|
Ort | Gera, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)