Hofwiesenbad Gera: proroga dei buoni – i lavori di ristrutturazione iniziano presto!
Gera fornisce informazioni sulla ristrutturazione dell'Hofwiesenbad: proroga dei buoni, orari di apertura e nuovo tabellone.

Hofwiesenbad Gera: proroga dei buoni – i lavori di ristrutturazione iniziano presto!
Quello popolareHofwiesenbadGera sta affrontando cambiamenti globali. I lavori di ristrutturazione del tetto inizieranno all'inizio del prossimo mese e dovrebbero essere completati entro la fine del 2025. Finora la piscina di 50 metri non è più disponibile dalla fine di maggio e anche l'area ricreativa e la sauna sono ora soggette a restrizioni. Queste misure sono necessarie per mantenere il bagno attraente e funzionale per i visitatori.
In generale, gli ospiti abituali dell'Hofwiesenbad devono essere preparati per unoproroga automatica dei tuoi voucherimpostato. Poiché a causa dei grandi lavori di ristrutturazione la piscina resterà chiusa per circa sei mesi, gli utenti interessati potranno facilmente prolungarla alla cassa, come riporta Gera.de.
Lavori di ristrutturazione e orari di chiusura previsti
L'intera piscina resterà chiusa per tre settimane a partire dal 14 luglio 2025 a causa dell'ispezione annuale. Successivamente dall'11 agosto 2025 sono previsti i primi corsi di nuoto per gli alunni delle scuole elementari. Per questi alunni saranno quindi nuovamente disponibili le attività ricreative e la sauna.
La città di Gera ha già fatto alcuni investimenti negli ultimi tempi. Dopo un periodo di chiusura di sei settimane, l'Hofwiesenbad è stato riaperto solo di recente. Durante le vacanze estive non è stata sostituita solo l'acqua, per un totale di 160.000 litri, ma sono state sostituite anche parti dei sistemi di filtraggio. È stato installato un nuovo tabellone segnapunti per consentire lo svolgimento di campionati nazionali e internazionali. Questo investimento di 38.000 euro è destinato ad aumentare ulteriormente l'attrattiva della piscina, come riporta MDR.de.
Finanziamenti per progetti di ristrutturazione
La ristrutturazione dell'Hofwiesenbad rientra in un programma federale più ampio. Lo ha annunciato la ministra federale Klara Geywitz400 milioni di euro per riqualificazioni energetiche delle strutture comunaliessere disponibile. Questi fondi sono destinati in particolare a ridurre i lavori di ristrutturazione arretrati e a migliorare l'offerta di integrazione sociale delle città, come si legge nel comunicato stampa del Ministero federale dell'edilizia abitativa, dello sviluppo urbano e dell'edilizia (BMWSB).
Per i cittadini di Gera questo è un passo nella giusta direzione per garantire l’attrattiva a lungo termine dell’Hofwiesenbad e promuovere la coesione sociale attraverso le attività comunitarie. Resta da sperare che i lavori di ristrutturazione vengano eseguiti in modo efficace, in modo che l’impianto natatorio possa essere nuovamente utilizzato nella sua piena estensione nel 2026.