Ultimi highlight teatrali: Krabat” e concerto da camera ad Altenburg!
Dal 27 al 29 giugno assistete ad affascinanti spettacoli musicali e teatrali a Gera e Altenburg, tra cui il musical misterioso "Krabat e il re" e un concerto da camera. Assicurati i tuoi biglietti!

Ultimi highlight teatrali: Krabat” e concerto da camera ad Altenburg!
Gli ultimi giorni della stagione si avvicinano e ad Altenburg e Gera c'è molto da offrire! Dal 27 al 29 giugno 2025 è tempo di liberare nuovamente la scena con un mix di musical emozionanti, toccanti concerti da camera e divertenti operette. Il panorama teatrale di entrambe le città è stato messo a fuoco negli ultimi mesi e questi ultimi eventi promettono di festeggiare l'estate con stile.
Per tutti coloro che amano le storie mistiche, il musical misterioso “Krabat and the King – The Legend Continues” è un suggerimento davvero interessante. La prima avrà luogo il 27 giugno nel mulino postale di Lumpzig, dove Krabat, che è stato maestro del mulino per tre anni, incontra un re che vuole saperne di più sul destino del mulino magico. Ma l'incontro non è privo di conflitti: il diabolico piano del re mette alla prova il lato oscuro del patto di Krabat con il padrino. Olav Kröger e Manuel Kressin portano la storia al mulino in modo spettacolare, accolta da fragorosi applausi da parte del pubblico. I biglietti per gli spettacoli del 27 e 28 giugno sono già molto richiesti, ma ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo finale del 29 giugno alle 21:00. Anche prima dello spettacolo di domenica, i visitatori possono aspettarsi cibo e bevande nell'“Alte Kaschemme”, che garantisce un piacevole incontro dalle 18:00 alle 18:00. Chi parte da Gera deve prepararsi a una deviazione passando per Ronneburg, Schmölln e Untschen.
Spettacoli musicali diversi
Nello stesso fine settimana è previsto anche l'ultimo concerto da camera della stagione. Il 29 giugno alle ore 11.00 nella sala termica di Altenburg si potrà ascoltare “Suoni sferici per arpa ed ensemble”. La talentuosa arpista Liane Pinquart, insieme ai membri dell'Orchestra Filarmonica di Altenburg Gera, eseguirà composizioni francesi e belghe e musiche di Astor Piazzolla. Gli ascoltatori possono aspettarsi una delizia musicale che incanta i sensi e rappresenta sicuramente la degna conclusione della stagione.
Se siete alla ricerca di un piccolo highlight teatrale, non potete perdervi l'operetta “Io e mia sorella” di Ralph Benatzky. L'operazione verrà eseguita il 27 giugno alle 19:30. e il 29 giugno alle 14:30 nella Grosser Haus Gera. Qui ci sono confusioni intimamente confuse tra la principessa Dolly Saint-Labiche e il dottor Roger Fleuriot che creano una trama divertente e allo stesso tempo toccante che ti invita a sorridere e divertirti.
Le ultime rappresentazioni ad Altenburg e Gera mostrano non solo la diversità dell'arte scenica, ma anche la passione e l'impegno degli attori e delle organizzazioni che lavorano dietro le quinte. Se non hai ancora programmi, dovresti assolutamente visitare uno spettacolo di questo vivace panorama teatrale! I biglietti sono disponibili presso le biglietterie dei teatri e online e sarà emozionante vedere cosa faranno gli attori e i musicisti questo fine settimana.
Ulteriori informazioni sullo spettacolo “Krabat e il re” possono essere trovate su theater-altenburg-gera.de durante la pianificazione dei prossimi eventi tramite il sito abg-net.de è visibile.