Nuova protezione delle inondazioni per Gera: inizio di costruzione per il White Elster!

Nuova protezione delle inondazioni per Gera: inizio di costruzione per il White Elster!
Gera, Deutschland - Un passo importante per migliorare la protezione delle inondazioni a Gera è annunciato oggi: dodici anni dopo l'inondazione devastante, che ha portato improvvise alluvioni nel 2013 e ha reso inaccessibili parti della città, la prima fase di costruzione dei sistemi di protezione delle inondazioni sul White Elster nel distretto di Zwötzen inizia. Secondo mdr , le strutture esistenti sono sostituite da fogli e create.
Le alluvioni passate, in particolare le alluvioni record del 2013, in cui il livello dell'acqua è salito a un impressionante 4,58 metri e 812 ettari dell'area della città sono state allagate, l'amministrazione della città e la popolazione si sono svegliate. Il danno, che è stato stimato al momento di circa 58,4 milioni di euro, lo ha reso inevitabile. Dopotutto, nelle aree fortemente colpite, pochi giorni erano disponibili solo per diversi giorni, poiché l'amministrazione della città descrive in dettaglio nel suo rapporto sulle misure di protezione delle inondazioni Naturschutz/hochwasserchutz"
ampie misure protettive nella pianificazione
Informati dall'ufficio statale di Turingiano per l'ambiente, la conservazione delle miniere e della natura (TLUBN), oltre alle misure strutturali, la riprogettazione del percorso del ciclo e l'aumento di Salzstraße fanno parte dei piani. Inoltre, diversi commercianti e giardinieri di assegnazione hanno dovuto dare parte o in parte per fare spazio alle necessarie misure di protezione. La prima fase di costruzione, che si estende per un chilometro a Liebschwitz, dovrebbe essere completata entro il 2027. Quindi la seconda fase di costruzione seguirà sul lato opposto del fiume, che ha lo scopo di migliorare ulteriormente la situazione delle alluvioni.
Flood è una sfida globale e la Germania non è esclusa. Statisticamente parlando, circa il 7,6 per cento di tutti gli indirizzi tedeschi è esposto a un rischio di alluvione, in particolare lungo fiumi come il Reno e i suoi affluenti. Le modifiche al clima non hanno reso la situazione più semplice. La probabilità di eventi di pioggia pesanti è aumentata, che presenta alle comunità sfide aggiuntive. Questi e altri risultati relativi alla situazione delle inondazioni sono presentati da Statista statista .
la strada per un futuro sicuro
Al fine di ridurre al minimo i futuri rischi di alluvione, la città di Gera ha già adottato una varietà di misure di protezione delle inondazioni in passato. Questi vanno dalle pareti protettive e ai lavori di ristrutturazione delle dighe alle aree di ritenzione riprogettate, come nell'Hofwiesenpark, che è stato modernizzato in relazione al Federal Garden Show nel 2007. Oggi ha un ruolo centrale nel concetto di protezione delle inondazioni urbane.
Gli attuali progetti sono un'espressione dell'uso cosciente della natura e una chiara strategia per garantire la qualità della vita dei cittadini Gera: all'interno. Il concetto di protezione delle inondazioni di Gera, creato nel 2005 e rivisto nel 2015, garantisce che la città sia meglio attrezzata per i futuri capriole. Con un piano coerente e cittadini impegnati, Gera è nel modo migliore per padroneggiare le sfide della natura e rimanere più sicuro e vivace in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Gera, Deutschland |
Quellen |