I salvataggi provano l'emergenza: esercizio di protezione dalle catastrofi a Gotha!

I salvataggi provano l'emergenza: esercizio di protezione dalle catastrofi a Gotha!

Luisenthal, Deutschland - Il 13 giugno 2025, i servizi di emergenza nel distretto di Gotha furono preparati per un'emergenza. In un esercizio di protezione da disastro su larga scala, il salvataggio delle lesioni è stato provato in caso di disastro. L'obiettivo era perfezionare i processi nella gestione delle crisi e scoprire possibili debolezze. L'esercizio è stato comandato dall'amministratore distrettuale Onno Eckert, che ha sottolineato la rilevanza degli esercizi combinati per la preparazione di emergenze reali. Dalle 14:20 I servizi di emergenza di Ohrdruf e Luisenthal furono informati di un incendio boschivo simulato vicino a Luisenthal.

Un totale di circa 470 servizi di emergenza e dipendenti amministrativi hanno preso parte all'esercizio. Ciò ha avuto luogo sia nell'area forestale che nell'ufficio distrettuale, che ha garantito una formazione realistica. Lo scenario prevedeva un incendio incontrollato in un'area forestale, che, a causa del lungo periodo di siccità degli ultimi anni, non era solo realistico, ma anche con urgenza. L'amministratore distrettuale Eckert ha sottolineato che l'esercizio fa parte dell'obbligo del distretto di tenere un esercizio completo ogni cinque anni in conformità con il regolamento sulla protezione delle catastrofi di Turingia.

evacuazione e salvataggio come elementi centrali

L'esercizio includeva anche l'evacuazione di un campo di tenda con bambini feriti, che metteva la cooperazione coordinata tra le varie organizzazioni di salvataggio. I feriti sono stati quindi triage prima che fossero trasportati in un punto di raccolta o direttamente alla clinica Helios. Durante l'esercizio, la presenza di veicoli di emergenza con luci lampeggianti e Martinshorn è stata sorprendente e sono state create barriere per impedire ai passanti, dall'area di pratica.

Inoltre, l'esercizio illustra la crescente situazione del pericolo attraverso gli incendi boschivi, che è aumentato significativamente negli ultimi anni a causa della siccità. Nel 2022 c'era un numero allarmante di 2.397 incendi boschivi in ​​Germania, che infuriavano su un'area di 3.058 ettari. La situazione si sta dirigendo in particolare nel periodo da giugno ad agosto, che sottolinea la necessità di tali esercizi. Un altro esempio di tali esercizi ha avuto luogo lo stesso giorno a Ehingen, in cui sono stati provati scenari come un incendio boschivo e un atterraggio di emergenza in elicottero, di cui 600 servizi di emergenza e numerosi veicoli sono stati coinvolti.

Protezione forestale e misure preventive

L'importanza delle misure preventive sta diventando sempre più evidente, specialmente in aree densamente popolate come la Germania, dove le misure protettive e di conservazione della foresta sono di importanza centrale. La foresta svolge funzioni importanti e dovrebbe essere conservata non solo come risorsa, ma anche come rifugio. Le considerazioni sviluppate per la prevenzione degli incendi boschivi sono essenziali per ridurre al minimo la distruzione delle aree forestali da tali calamità.

Le esperienze dell'attuale esercizio acquisito saranno presto pubblicate in un rapporto completo su Oscar il venerdì TV. La continua necessità di migliorare e adattare le strategie nella protezione civile è di eccezionale importanza al fine di garantire ed essere preparati in caso di emergenza.

For more information about the exercise in the Gotha district, please visit Oscar on Friday . È possibile trovare dettagli su altri esercizi pertinenti su radio bavarese così come su ble .

Details
OrtLuisenthal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)