Primo incontro a due ruote Oberwinder: ciclomo e nostalgia a fuoco!
Primo incontro a due ruote Oberwinder: ciclomo e nostalgia a fuoco!
Oberwind, Deutschland - Il 13 luglio 2025, il primo Oberwinder Zweiadreffen ebbe luogo a Oberwind e attirò circa 100 entusiasti amici di ciclomotori e motociclisti dalle contee circostanti. L'idea di questo incontro è venuta da uno scambio socievole tra Andy Wöhner e i suoi amici che hanno parlato di motori, che sono ancora usati nelle regioni rurali. Questa tradizione non è solo una parte della vita di campagna, ma anche un tributo alla storia della cultura ciclomotore in Germania, che è strettamente legata al produttore un tempo dominante Simson, che in passato ha goduto degli amanti del ciclomotore.
La Repubblica Democratica tedesca (GDR) può guardare indietro a una lunga storia di costruzione cicloppata, con Simson, come il più grande produttore di motociclette con quasi sei milioni di veicoli, è entrato nei libri di storia. Le radici dell'azienda risalgono al 1856 quando fu fondata come una fabbrica di armi. Fu solo dal 1955 che la produzione di ciclomotori iniziò nella DDR, che nei decenni successivi divenne parte della cultura pop tedesca. Il famoso "Schwalbe", un simbolo di culto tra i ciclomotori retrò, è ancora molto popolare oggi e ha trovato molti amanti. [NDR] (https://www.ndr.de/geschicht/chronology/feiertag-fuer-simson-vom-vom-ddr-moped-zum-kult-loller, Simson124.html) riferisce che gli ultimi modelli vedranno la luce del giorno nel 2003 prima della produzione.
un incontro di nostalgia ed entusiasmo per la tecnologia
Mentre l'evento Oberwinder si è concentrato sulla cultura del ciclomotore nostalgico, l'ulteriore sviluppo moderno in Suhl entra in gioco sotto forma di conversioni elettriche. Lo stesso sabato, oltre 6.000 fan di Simson si riuniscono a Suhl, dove viene offerto un ricco programma. Ciò include non solo unità di test dei diversi modelli Simson, ma anche di discussioni entusiasmanti con il team e l'opportunità di conoscere misure di ristrutturazione innovative. Second Ride sottolinea che ci sarà anche una grande uscita su Suhl, che è il momento clou per molti partecipanti.
L'oberswinder si incontra e l'evento di Suhl mostra la varietà di passione per moto e moto. Indipendentemente dal fatto che si tratti dell'uso tradizionale e della connessione con i vecchi tempi o della moderna conversione dei veicoli, entrambi gli eventi ottengono il meglio dal mondo vivace ed eccitante di due ruote. Se sei interessato al passato e vuoi sperimentare le radici di questo marchio iconico da vicino, non dovresti mai perdere questi eventi.
In un momento in cui le radici culturali della guida di ciclomotore e le sfide della mobilità moderna si incontrano, la storia di Simson rimane una parte importante della tradizione di motorizzazione tedesca. Oberwinder Zweiradreffen non è solo una celebrazione del passato, ma anche uno sguardo al futuro in cui si fondono vecchi valori e nuove tecnologie.
Details | |
---|---|
Ort | Oberwind, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)