La casa dei nuovi bambini a Rappelsdorf: la conversione sta progredendo!

La casa dei nuovi bambini a Rappelsdorf: la conversione sta progredendo!

Rappelsdorf, Deutschland - Nel pittoresco Rappelsdorf, è attualmente in fase di elaborazione di una nuova casa per bambini, che dovrebbe aprire le sue porte ai bambini in un futuro non troppo lontano. Il rinnovamento dell'ex scuola materna, che è stato successivamente convertito in Lindenschule, è stato a lungo in pieno svolgimento ed è supervisionato dalla Thuringian Forest Foundation. Il cantiere si sta attualmente presentando sale grandi e luminose in cui è possibile vincere molto spazio per la riprogettazione. Al piano terra e al piano superiore, il lavoro viene ancora svolto nel guscio, con le travi di acciaio utilizzate per garantire la stabilità dell'edificio dagli anni '50. Il completamento della casa dei bambini rinnovati è previsto in circa nove mesi, in modo che i primi bambini possano presto creare una nuova casa e persino una mossa in un anno, riferisce insuedtheringen.de . L'edificio era originariamente progettato come asilo e recentemente ospitato la Lindenschule, un centro di supporto con particolare attenzione allo sviluppo intellettuale. Ma dal momento che c'era una mancanza di spazio qui, la scuola si trasferì nella vicina Schleusingen. Ora l'idea di integrare una casa per bambini, sarà significativamente avviata dall'ufficio del benessere dei giovani, non da ultimo perché la fondazione ha già esperienza in compagnia di dormitori per le persone con handicap. mdr.de Segnala che due aree viventi offriranno due fiaghi per due anni da due anni da due anni. C'è spazio per i fratelli in camere singole e doppie e sono anche impostati due luoghi di emergenza per l'inaugurazione.

lavoro di conversione e sfide

È chiaro che il rinnovamento non è un'impresa facile. I requisiti di una casa per bambini differiscono notevolmente da quelli di una scuola, come sottolinea il direttore del sito Torsten Groß. La doccia centrale e la lavanderia e le ex aule devono essere convertite in una struttura su piccola scala. Alcune estensioni che sono descritte come "avventurose" hanno anche reso più difficile apportare le modifiche necessarie. Le pareti di carico -porta devono essere rimosse e le travi di acciaio sono installate per creare un ambiente sicuro e per bambini.

L'idea alla base dell'istituzione di una casa di tale bambino è chiaramente delineata: con l'aiuto dell'educazione, che si svolge nel senso del § 34 SGB VIII, ai bambini dovrebbe essere offerta una prospettiva in emergenza. L'obiettivo è quello di creare opzioni di ritorno alla famiglia di origine, per consentire l'istruzione in un'altra famiglia o offrire prospettive di vita a lungo termine. Ciò accade sempre con una visione del benessere dei bambini, come

Il progetto di Rappelsdorf mostra quanto sia importante sviluppare piani per migliorare le condizioni educative nelle famiglie, in particolare in un ambiente in cui molti bambini sono colpiti da condizioni di vita difficili. Oltre il 50 % delle famiglie dipende dai pagamenti di trasferimento del governo e molti bambini hanno un background migrato. La casa dei bambini pianificata potrebbe rappresentare un'offerta preziosa in questo senso e quindi dare un contributo alla partecipazione sociale.

Details
OrtRappelsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)