Rapina di bestiame a Pfersdorf: i ladri rubano sette giovani tori!
Nel distretto di Hildburghausen sono stati rubati sette capi di bestiame, un caso di furti di bestiame sempre più frequenti nella regione.

Rapina di bestiame a Pfersdorf: i ladri rubano sette giovani tori!
A Pfersdorf, una tranquilla cittadina nel distretto di Hildburghausen, i ladri hanno rubato sette giovani tori da una stalla. Forte MDR Questo furto sfacciato è passato inosservato per settimane. Solo al momento della vendita del bestiame il proprietario Thoralf Müller si accorse che gli animali erano scomparsi. Il danno causato ammonta a ben 17.500 euro.
La polizia non ha ancora indizi sugli autori del reato, ma Müller sospetta che dietro questo incidente possa esserci una banda ben organizzata. Per prevenire ulteriori furti, i sistemi di sicurezza e monitoraggio della stalla sono già stati rafforzati. Tuttavia, questa potrebbe essere una continua corsa contro il tempo poiché i casi di collasso agricolo sono in aumento nella regione.
Ladri in aumento al Nord
Anche in altre parti della Germania, come ad esempio nella zona di Stade, i criminali non esitano a prendere di mira le aziende agricole. Così riportato agricola oggi che negli ultimi mesi si sono registrate una serie di effrazioni nelle aziende agricole. In poco tempo si sono verificati diversi furti nelle stalle con il furto di attrezzature e strumenti preziosi. I danni in questi casi ammontano a migliaia.
Particolarmente bizzarro è un altro incidente avvenuto a Meiningen, in cui è stato semplicemente mietuto un intero campo di grano di circa 7,5 ettari. Anche in questo caso la perdita è stata notata solo più tardi, il che sottolinea ancora una volta la crescente audacia dei ladri.
In aumento i reati di furto
Il crescente numero di tali incidenti si inserisce in un contesto più ampio Statista spiegato in dettaglio. Nel 2022 in Germania sono stati registrati oltre 5,63 milioni di reati, di cui solo 1,78 milioni di furti. Anche l’aumento dei reati di furto a partire dal 2015 ha motivato la polizia a indagare più intensamente, ma i tassi di eliminazione dei furti con scasso nelle abitazioni sono piuttosto deludenti, attestandosi solo al 16,1%.
Solo nel 2022 nella Renania Settentrionale-Vestfalia sono stati registrati oltre 23.500 furti con scasso in abitazioni. Queste cifre mostrano che la criminalità in quest’area è a un livello allarmante e che la protezione delle aziende agricole e delle case è una priorità assoluta per gli agricoltori e i cittadini colpiti.
Per quanto tempo i ladri riusciranno a farla franca? Resta da sperare che la polizia riceva presto informazioni sugli autori del reato e che i cittadini possano sentirsi più sicuri, sia in campagna che in città.