Incidente fatale in moto a East Thuringia-3 gravemente ferito!
Incidente fatale in moto a East Thuringia-3 gravemente ferito!
Tegau, Deutschland - Un tragico incidente in moto ha avuto conseguenze fatali il 15 giugno 2025 nel distretto di Saale-Orla in Turingia. Alle 12:06 C'era una pesante collisione su una strada di campagna vicino a Tegau in cui erano coinvolte una motocicletta e due auto. In questo fatidico incidente, un motociclista di 47 anni è morto sulla scena dell'incidente. Altre tre persone, due uomini di 38 e 58 anni e una donna di 63 anni, hanno subito gravi lesioni e hanno dovuto essere portati in ospedale con un elicottero di salvataggio, come N-tv riportato.
Il corso dell'incidente è stato estremamente drammatico: un veicolo anteriore aveva intenzione di girare quando l'auto posteriore si è aperta sul davanti e si è lanciata nel traffico in arrivo. Questa collisione ha quindi portato alla collisione fatale con la motocicletta. Tali incidenti causati da errori nel traffico stradale non sono rari. Le statistiche individuali mostrano che i motociclisti hanno un rischio multiplo più elevato di essere coinvolti in un incidente che come guidatore di automobili. According to ADAC are motorcycles in about 20 percent of cases.
altri incidenti in thuria
Questo tragico messaggio fa parte di una serie di incidenti in moto avvenuti in Turingia questo fine settimana. Un altro incidente fatale vicino a Neuhaus nel distretto di Sonneberg si è verificato sabato. Un motociclista di 30 anni ha perso il controllo del suo veicolo mentre frenava e crollava frontalmente con un'auto. Anche qui il motociclista ha dovuto lasciare la sua vita. Il mdr ha riferito di diversi altri accidenti, tra le altre cose a Geisa, dove un autista con il suo passeggero di undici si è trattato di difficoltà quando si è suscitato un camion.
Il numero di casi non segnalati negli incidenti in moto è elevato: molti utenti della strada sottovalutano i pericoli e ignorano le necessarie misure di sicurezza. Oltre un terzo degli incidenti in moto sono incidenti individuali, mentre due terzi rappresentano collisioni con altri utenti della strada. Queste collisioni sono particolarmente comuni nelle situazioni e nelle intersezioni. L'ADAC consiglia quindi di guidare in avanti e difensivo, effettuando controlli di sicurezza regolari e indossando indumenti protettivi.
i numeri pericolosi
Attualmente circa 4,7 milioni di motociclette sono approvate in Germania e il tasso di incidenti tra i motociclisti è drammatico. Ogni anno, l'ufficio statistico federale ha più di 500 motociclisti fatali e quasi 10.000 feriti gravemente. La percentuale di tutte le vittime del traffico sta crescendo, sebbene il numero totale di incidenti gravi sia stato leggermente ridotto negli ultimi anni.
Questi eventi tragici chiariscono quanto sia importante guidare in modo sicuro e attentamente e adottare le misure precauzionali necessarie. Le strade sono spesso una sfida per i motociclisti e il comportamento di guida in avanti può ridurre significativamente il rischio. Alla luce del numero in rapido aumento di incidenti, sia la politica che la società dovrebbero lavorare insieme per aumentare la sicurezza nel traffico stradale per tutti e per promuovere misure preventive.
Details | |
---|---|
Ort | Tegau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)