Digital Rescue Control Center in West Turingia: futuro degli aiuti di emergenza!

Digital Rescue Control Center in West Turingia: futuro degli aiuti di emergenza!

Alfred-Ley-Straße, 99310 Arnstadt, Deutschland - I servizi di emergenza nel distretto di ILM e Wartburgkreis sperimentano uno sconvolgimento digitale. Dopo l'attivazione dei centri centrali di controllo del salvataggio digitale in West Thuringia, tutti i salvataggi, i vigili del fuoco e le operazioni di emergenza dovranno essere coordinati in futuro. Nel nuovo centro di controllo, che collega le posizioni esistenti in Arnstadt ed Eisenach, i servizi di emergenza possono beneficiare di un miglioramento del flusso di informazioni che porta a un tempo di risposta più rapido e un uso più efficiente delle risorse. Questo sviluppo è considerato una sicurezza per la popolazione, come mz.de .

Il background di questa riforma è un processo a lungo termine per modernizzare i centri di controllo del salvataggio in Thuringia. L'illusione di un nuovo edificio a Schwabhausen per circa 17 milioni di euro è stata abbandonata perché il distretto di Gotha è trapelato dall'associazione speciale. Invece, circa 4 milioni di euro sono nati nella tecnologia digitale, il che ha reso possibile questa conversione. L'amministratore distrettuale Petra Enders descrive il progetto come esemplare per la regione e sottolinea che la digitalizzazione potrebbe rendere obsoleta la necessità di un nuovo complesso di edifici. Alcuni degli investimenti sulla strada per il Centro di controllo digitale sono stati anche inseriti nell'infrastruttura tecnica del Danger Defense Center di Arnstadt, che è stato aperto nel 2022. Circa 2,5 milioni di euro sono passati alla conversione e all'espansione, compresa la tecnologia di controllo, per una quantità di circa 1,1 milioni di euro, come InsuedThen.de riportato.

innovazione digitale in medicina d'urgenza

La digitalizzazione ha anche conseguenze di vasta riduzione della stessa medicina d'emergenza. Nel 2023 c'erano 13,4 milioni di missioni nei servizi di emergenza, mentre circa 12,4 milioni di pazienti erano trattati ambulatoriali negli ospedali. Ogni minuto conta in situazioni critiche, come attacchi di cuore o ictus. Tuttavia, i ritardi in questi casi possono avere gravi conseguenze: nel caso del sanguinamento interno, la mortalità al minuto aumenta di circa l'1 percento. La digitalizzazione potrebbe migliorare significativamente i processi qui. Ad esempio, gli smartwatch potrebbero essere utilizzati per la trasmissione di dati vitali o videochiamate per effettuare le prime diagnosi, rapporti Fraunhofer Iese .

Uno dei problemi nell'implementazione di queste soluzioni digitali sono le strutture di piccola scala nei servizi di emergenza e le sfide organizzative che derivano dalla cooperazione tra diverse istituzioni. Vengono fornite le opzioni di integrazione delle moderne tecnologie, ma di solito non sono pienamente sfruttate a causa di ostacoli legali e un certo scetticismo. Tuttavia, l'entusiasmo per gli approcci innovativi mostra che c'è molto potenziale nell'aria.

In questo contesto, il nuovo centro di controllo di salvataggio digitale non è solo un progresso per il distretto di ILM e il distretto di Wartburg, ma un segnale per l'intero stato libero di Thuringia. Con una visione del futuro diventa chiaro: la trasformazione digitale nei servizi di emergenza non è più solo un'esistenza oscura, ma diventerà presto lo standard per la sicurezza della popolazione.

Details
OrtAlfred-Ley-Straße, 99310 Arnstadt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)