Grande fuoco in Turingia: 250 ettari di foresta sono in fiamme!
Grande fuoco in Turingia: 250 ettari di foresta sono in fiamme!
Gösselsdorf, Deutschland - Un enorme incendio forestale sta attualmente infuriando nell'altezza di Saalfeld e la situazione è tesa. Da mercoledì, circa 250 ettari di foreste sono stati fumatori e anche i vigili del fuoco locali si sono impegnati nel fine settimana per combattere le fiamme. Il distretto di ILM fornisce supporto per il distretto di Saalfeld-Rudolstadt, che ha proclamato il disastro al fine di richiedere supporto aggiuntivo. Un totale di circa 670 servizi di emergenza da Turingia e Baviera sono sul posto per evitare cose peggiori e estinguere i focolai. Secondo inshedthueringen.de, le brigati di volontaria sono state attive e per esibirsi in modo da parte di difficoltà.
La situazione è difficile per problemi tecnici, perché un elicottero antincendio della polizia di Erfurt ha dovuto smettere temporaneamente a lavorare a causa di un difetto. Ora, tuttavia, è stato di nuovo in uso da giovedì sera. A tre camion dei pompieri dalla Baviera è stato anche chiesto di rafforzare le misure di delezione, poiché questo incendio boschivo è stato il più grande in Turingia per almeno 32 anni. Ciò può essere visto dalle informazioni dal State Institute of Thuringiaforst, come riportato dal MDR.
Le sfide in loco
Nonostante l'intenso lavoro di estinzione, ci sono sempre problemi. Una strada a Reichmannsdorf a Großneundorf doveva essere chiusa perché numerosi curiosi ostacolano i servizi di emergenza. La polizia avverte i guaffi di tenersi lontani dal fuoco forestale. Anche le indagini sulla causa dell'incendio sono in corso, ma la polizia criminale può avvicinarsi alle scene del crimine solo dopo che il lavoro di estinzione è stato completato. Il ministro degli interni Georg Maier (SPD) ha visitato la città dei pompieri ed ha espresso ringraziamento agli aiutanti. Si aspetta che incendi così più grandi avvengano più frequentemente in futuro.
Maier chiede un elicottero di protezione civile comune per gli stati federali di Turingia, Sassonia e Sassonia-Anhalt, che potrebbe essere di stanza a Erfurt. Sottolinea che dovrebbero essere fornite più risorse finanziarie del governo federale per la protezione civile. Inoltre, il gruppo parlamentare della CDU nel parlamento statale di Turingia ha iniziato un esame della stazione di Löschhelikopters e aerei all'aeroporto di Erfurt-Weimar. Il primo ministro Mario Voigt (CDU) era pienamente rispettoso per i vigili del fuoco e i soccorritori che rischiano la vita per la sicurezza degli altri.
un problema completo
Gli incendi boschivi sono un fenomeno che non è stato dimostrato solo in Turingia negli ultimi anni. Nel 2023 c'erano un totale di 1.059 incendi boschivi in Germania. Sebbene ciò rappresenti una diminuzione della metà rispetto all'anno precedente, l'area forestale interessata era di 1.240 ettari al di sopra della media a lungo termine. Il numero di casi di incendio mostra anche differenze regionali, con casi frequenti nella Germania nord -orientale, nella Germania nord -occidentale orientale e nelle pianure del Reno superiore. A Brandenburg c'erano persino 251 incendi, il che rende la regione la più colpita, come Federal Environment Agency.
Gli esperti prevedono un aumento del rischio di incendio boschivo nei prossimi decenni a causa di temperature più elevate e meno precipitazioni. Le foreste di aghi più giovani e leggeri con sottobosco denso sono particolarmente a rischio. Per contrastare questo, si raccomanda la conversione delle monocolture degli aghi nelle foreste miste per stabilizzare e proteggere gli ecosistemi forestali.
La situazione a Saalfeld-Rudolstadt mostra ancora una volta quanto sia importante agire preventivamente al fine di preservare la natura e la sicurezza delle persone. Mentre i servizi di emergenza fanno del loro meglio, resta da sperare che le fiamme possano essere eliminate presto e che la data di scadenza per la causa dell'incendio sarà chiarita più velocemente.
Details | |
---|---|
Ort | Gösselsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)