Lupi in Germania: le uccisioni illegali aumentano - Conservazione della natura in pericolo!
Lupi in Germania: le uccisioni illegali aumentano - Conservazione della natura in pericolo!
In Germania, i lupisono sempre più a fuoco, non solo per il loro ritorno alle nostre foreste, ma anche a causa delle numerose sfide associate al loro reinsediamento. I numeri parlano un linguaggio chiaro: il numero di casting di lupo illegale è aumentato significativamente negli ultimi anni senza che gli autori siano frequentemente responsabili. Ciò è evidente dal rapporto di mdr . Un lupo fu colpito e, come inizialmente sospettato
Wildering è un problema significativo, poiché le associazioni di conservazione della natura come Nabu hanno ora richiesto misure più severe e accuse penali, nonché premi per le indicazioni di uccisioni illegali. "C'è qualcosa", si potrebbe dire, perché il lupo è tornato in Germania solo nel 2000, 150 anni dopo il suo sterminio. Con la diffusione progressiva della popolazione di lupi, specialmente nella Germania nord -orientale, i conflitti con pastori e agricoltori che devono preoccuparsi delle loro mandrie sono sempre più sorgenti
attacchi di lupo e uccisioni illegali
Uno sguardo ai numeri chiarisce la rapidità con cui la situazione può ribaltarsi: non sono stati documentati danni ai lupi nel 2000, gli attacchi agli animali da allevamento sono aumentati bruscamente - nel 2023 sono stati documentati oltre 5.500 animali feriti o uccisi, con il numero nel 2024 già in calo di circa 1.000 casi.
Il numero di omicidi illegali è anche considerato significativamente più alto: le stime vanno fino a dieci volte. La documentazione di Tagesschau Su questo argomento mostra che gli stati dell'UE hanno recentemente approvato il sollievo dei wolves e che la Germania ha supportato questa decisione. Il ministro federale dell'ambiente Steffi Lemke sottolinea che qui deve essere trovato un equilibrio tra pascolo e protezione delle specie.
le prospettive sul futuro del lupo
Ci sono già richieste di modificare lo stato di protezione del lupo, che potrebbe avere gravi conseguenze per la popolazione. In passato, il lupo ha dovuto affrontare le minacce in molti paesi europei, nonostante un alto status di protezione da parte della direttiva di fauna flora habita (FFH). Le eccezioni al colpo di lupo sono consentite negli stati baltici, in Polonia e in altre regioni. nabu Sottolinea che la protezione della mandria dovrebbe essere una componente centrale di ogni soluzione, e avverte che le ritorni allentate non eliminano il rischio di crack.
La discussione sul lupo è complessa e quindi sarà eccitante il modo in cui si sviluppa la situazione. Mentre alcuni stati federali chiedono la caccia al lupo, le associazioni di conservazione della natura avvertono dei pericoli di legalizzare tali misure che potrebbero portare allo sterminio locale. Forse una buona mano manca solo per prendere le giuste decisioni nella politica della fauna selvatica, e sarà cruciale come vogliamo affrontare questi animali come società.
Details | |
---|---|
Ort | Ilm-Kreis, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)